Notizie dal Mondo dei Motori
Hyundai Santa Fe 2013

Hyundai Santa Fe 2013

Il SUV coreano è stato completamente riprogettato. Il debutto ufficiale è previsto durante il Salone dell’automobile di New York

Video  Hyundai Santa Fè

Dimensione Carattere:

Hyundai ha pubblicato le prime immagini dell’esterno del nuovo Santa Fe, conosciuto in Corea con il nome in codice DM. Il SUV sarà presentato in anteprima mondiale al New York International Auto Show, nei primi giorni del mese di Aprile.

La Casa sud coreana manterrà il nome Santa Fe per la versione 2013, preservando in tal modo la solida eredità del marchio per il modello di SUV rappresentativo della casa automobilistica. Il nuovo Santa Fe, che entra nella sua terza generazione, ha raggiunto un numero di vendite di circa 2,56 milioni di unità in tutto il mondo, di cui 680mila in Corea, dal debutto avvenuto nel 2000.

Sulla base della filosofia del design Hyundai, il nuovo Santa Fe adotta un concetto di design denominato Edge Storm, che richiama alle immagini forti e dinamiche generate dalla forza della natura durante la formazione di una tempesta. La terza generazione del Santa Fe è caratterizzata da linee sofisticate e raffinate che completano un look più aggressivo rispetto al suo predecessore. La linea esterna sembra essere stata ispirata a quella del più piccolo crossover Tucson.

Il nuovo progetto adotta la griglia frontale esagonale, tipica del look della famiglia Hyundai, a due tonalità, che producono un effetto futuristico e “urbano” in chiaro stile SUV. Le linee che caratterizzano la parte laterale confersiscono una sensazione di maggiore aerodinamicità, mentre i dettagli del design esterno offrono un’immagine di qualità elevata, suggerendo un nuovo orientamento stilistico di Hyundai per la nuova generazione del suo SUV.

Il nuovo Santa Fe punta sui “core concept” raffinatezza, intelligenza e praticità che dovrebbero contribuire a garantirne il successo nel mercato globale degli Sport Utility Vehicle, grazie all’offerta di un maggior valore, per gli acquirenti, sotto ogni aspetto, con un design differenziato, tecnologie all’avanguardia, economia nei consumi e praticità di utilizzo dello spazio.

Le immagini rivelano tre file di sedili, per il mercato interno coreano, una nuova plancia scolpita e con rivestimento in pelle e finiture in legno e metallo. A livello di motori, un 2,0 litri quattro cilindri turbodiesel sarà disponibile in Corea. Diverso il discorso per gli Stati Uniti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati