Notizie dal Mondo dei Motori
Il 30 luglio di 150 anni fa nasceva Henry Ford

Il 30 luglio di 150 anni fa nasceva Henry Ford

Ford sta festeggiando in tutto il mondo, e in particolare presso il suo quartier generale di Dearborn, il 150° anniversario della nascita del leggendario Henry Ford.

In Relazione:
Articoli  FORD
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

Henry Ford: l’imprenditore che forse più di tutti ha influenzato lo sviluppo dell’automobile e del settore industriale (e più volte dichiaratosi all’epoca un estimatore della Lancia) ha accumulato un patrimonio che, stimato oggi, sarebbe vicino ai 200 miliardi di dollari tanto da collocarlo tra le dieci persone più ricche della storia.
Nato proprio a Dearborn il 30 luglio del 1863, Henry Ford è stato il primo ad introdurre i princìpi di razionalizzazione dei processi di montaggio, in particolare sulla mitica Model T del 1903 (prodotta in 15 milioni di esemplari fino al 1927). Per ricordare degnamente il fondatore, lo Stato del Michigan ha dichiarato che il 30 luglio di ogni anno sarà l’Henry Ford Day.
Sono già in corso cerimonie, parate e feste, tra cui il trasferimento della proprietà della casa natale dell’industriale in One Fair Lane Drive di Dearborn alla fondazione no profit Henry and Clara Ford Estate. Dal 1967 il nome di Henry Ford è inserito nell’Automotive Hall of Fame.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati