Notizie dal Mondo dei Motori
Il 4 cilindri turbo da 360 CV anche sulla GLA 45 AMG

Il 4 cilindri turbo da 360 CV anche sulla GLA 45 AMG

“Il successo riscontrato dalla Concept al Salone di Los Angeles ci ha confermato che il lancio sul mercato di questo nuovo modello è la scelta giusta”.

In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

Il neo numero 1 di Mercedes-AMG, Tobias Moers, si riferisce alla nuova Mercedes GLA 45 AMG, crossover dinamico ed esclusivo, la cui versione di serie debutterà in anteprima mondiale all’imminente Naias di Detroit.

Le vendite scatteranno a metà marzo e le prime consegne sono previste per metà luglio. Si tratta della quinta vettura che entra a far parte della famiglia off-road della divisione Mercedes-AMG affiancando ML 63, GL 63, G 63 e G 65. Anche la GLA 45 AMG è equipaggiata con il motore 4 cilindri turbo di serie più potente al mondo, ovverossia il 2.0 da 360 CV a 6.000 giri e coppia di 450 Nm tra 2.250 e 5.000 giri per una potenza specifica di 181 CV, già rispettoso delle norme Euro6. Il propulsore, abbinato alla trazione integrale 4Matic AMG e al cambio sportivo Speedshift DCT AMG a sette rapporti, consente una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) e di accelerare da 0 a 100 orari in appena 4,8 secondi, a fronte di consumi contenuti a 7,5 litri/100 km e di emissioni di CO2 limitate a 175 g/km.

Il crossover high performance “punterà” una clientela giovanile grazie anche ad interni pregiati e sportivi e alla possibilità di 3 programmi di marcia: ESP On, Sport Handling Mode ed ESP Off. Come da tradizione, sarà disponibile la speciale Edition 1, più esclusiva con interni dominati dai colori rosso e nero.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati