Notizie dal Mondo dei Motori
Il prestigio di Mondeo Vignale: in vendita nei FordStore

Il prestigio di Mondeo Vignale: in vendita nei FordStore

Innumerevoli e all’avanguardia le tecnologie per la sicurezza e l’assistenza alla guida.

Video  Ford Mondeo

Dimensione Carattere:

Ford innalza ulteriormente il prestigio della Mondeo affiancandole la versione Vignale, denominazione esclusiva dell’omonima carrozzeria fondata nel 1946 dal torinese Alfredo Vignale e passata a Ford nel 1973 nell’ambito dell’acquisizione all’epoca della De Tomaso. Ogni modello targato Vignale (che presto potrebbe essere abbinato anche alla S-Max) è rifinito a mano da un team di sei artigiani presso il nuovo Vignale Centre di Valencia dove ciascun esemplare è sottoposto a 100 ulteriori controlli di qualità.

Mondeo Vignale è disponibile nelle configurazioni quattro porte e wagon e promette di rendere l’esperienza a bordo ancor più raffinata grazie al sistema di riduzione attiva del rumore (primizia europea) e agli interni rifiniti in pelle di qualità superiore con cuciture a vista. Esteticamente, si caratterizza per dettagli cromati, per i cerchi dal design esclusivo e per i pregiati colori Vignale. A testimoniare la grande cura riposta da Ford Europe verso questo esclusivo allestimento, basti ricordare che gli esperti del Vignale Centre spagnolo hanno lavorato due anni e mezzo soltanto per perfezionare il design dei sedili, ispirato a quello degli oggetti lifestyle di qualità superiore, che richiede il 110% di materiale in più rispetto ai sedili tradizionali e il 50% del tempo in più per la realizzazione delle cuciture.

Sono di serie, tra gli altri, sistema di connettività e comandi vocali avanzati Sync 2, fari adattivi intelligenti a Led, riconoscimento dei segnali stradali, frenata automatica in città (fino a 40 km/h), frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni, sistema semiautomatico di parcheggio e chiave programmabile Ford MyKey. Non mancano volante riscaldato e regolabile elettronicamente con funzione memoria, portellone posteriore elettrico e cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato.

La gamma motoristica, abbinata soltanto a trasmissioni automatiche, prevede un 2.0 EcoBoost da 240 CV, un 2.0 TDCi da 180 CV (anche a trazione integrale intelligente), un 2.0 TDCi biturbo da 210 CV e una variante ibrida da 187 CV. Mondeo Vignale (così come la nuova Mustang) sarà ordinabile e in vendita esclusivamente presso la rete dei FordStore (a partire da 41.250 Euro), autentici centri di eccellenza che servono le principali aree metropolitane. Le strutture europee saranno 200 entro la fine dell’anno (25 in Italia) e saliranno a 500 nel 2016, di cui 35 nel nostro Paese.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati