Notizie dal Mondo dei Motori
Infiniti Etherea Concept - 2011

Infiniti Etherea Concept - 2011

Straordinaria anteprima mondiale della nuova auto del brand di lusso di casa Nissan: Infiniti Etherea Concept interpreta le visioni futuristiche del Gruppo, orientate verso la definizione di un nuovo concetto di compatta di lusso. Il futuro in 4,4 metri.

In Relazione:
Articoli  INFINITI
Video  Video INFINITI
Video  Foto INFINITI

Dimensione Carattere:

Il giorno da attendere con ansia per poter ammirare l’ultima concept nata dalle mani dei tecnici Nissan sarà l’1 marzo. In quella data, in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2011 (l’ottantunesima) del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, sarà presentata in anteprima mondiale la nuova Infiniti Etherea Concept.

Con questo sapiente esercizio di stile, specchio delle ultime tendenze di design della Casa di Tokyo, Infiniti (brand di lusso Nissan) intende fornire un assaggio del proprio sogno, sempre più concreto, di entrare nel segmento delle compatte con un prodotto di altissimo livello. Arma "entry level" per attrarre un’ulteriore fetta di pubblico particolarmente giovane e dinamico.

Infiniti Etherea Concept, pur non superando la lunghezza di 4,4 metri, risulta essere estremamente spaziosa e versatile, obiettivi raggiunti grazie ad un layout meccanico inedito ed innovative soluzioni di accesso all’abitacolo. Etherea è un originale mash up tra coupè e compatta, scolpita in originali forme da monovolume con ispirazione crossover. Dovrebbe essere un mostro, invece i designer Infiniti sono riusciti a cogliere tutte le caratteristiche vincenti di ogni categoria, trasformandole in un’auto che dovrebbe essere "perfetta", o almeno così promette.

"Etherea propone un nuovo tipo di lusso per gli acquirenti più giovani", sostiene Toru Saito, Corporate Vice President e capo del Global Infiniti Business Unit. "Non è solo una versione ridotta di un auto di lusso tipicamente conservatrice e tradizionale."

Progettata sotto la direzione del Senior Vice President of Design Infiniti, Shiro Nakamura, la nuova Concept Infiniti sfrutta il più sapiente know how del Gruppo, proponendo nuove interpretazioni high-tech di materiali e finiture legati alla tradizione giapponese e soluzioni di design che influenzeranno i modelli futuri, inclusa la particolare forma a boomerang del montante c posteriore, visto per la prima volta sulla Concept Essence.

L’appuntamento con il futuro marchiato Infiniti è quindi rimandato nell’area riservata della Fiera Ginevrina, Hall 1, stand 1080...coming soon.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati