Notizie dal Mondo dei Motori
Infiniti EX Black Premium + Hotel

Infiniti EX Black Premium + Hotel

Particolare iniziativa di Infiniti, il marchio giapponese di lusso di Nissan: pernottamento con cena e colazione per due in un hotel Relais & Châteaux per chi acquista un’EX Black Premium. In edizione strettamente limitata: soli 150 esemplari in Europ

Video  Infiniti EX - 2010
Video  Infiniti EX - 2011
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Tutto per pochi, per i privilegiati che hanno tanti soldi: Infiniti EX Black Premium è proprio riservata, in ogni senso. La vettura di lusso del marchio che appartiene a Nissan viene prodotta in edizione strettamente limitata: soli 150 esemplari in Europa. E ora arriva una particolare iniziativa a rendere il modello ancora più esclusivo: un pernottamento con cena e colazione per due in un hotel Relais & Châteaux per chi acquista un’EX Black Premium. Un VIP pass per alcuni degli hotel e ristoranti più raffinati del mondo.

Ecco il mix: da una parte, la nuova EX30d Black Premium, che nasce dal connubio fra la passione di Infiniti per il lusso e le alte prestazioni; dall’altro, l’ospitalità e l’alta cucina di Relais & Châteaux. Così, l’EX Black Premium conferisce ai suoi proprietari il diritto di entrare a far parte del Club 5C di Relais & Châteaux, un circolo esclusivo, cui si accede normalmente solo su invito e che offre benefici impagabili.

Ecco perché 5C: Cortesia, Charme, Carattere, Calma e Cucina, che costituiscono l’essenza dell’esperienza Relais & Châteaux. Un membro del Club 5C può creare il proprio profumo personalizzato nello studio Galimard, o visitare il mercato con lo chef per scegliere i prodotti che desidera per pranzo. Altri possono essere accompagnati dal capo giardiniere in un tour guidato della tenuta, o essere messi a parte di dettagli culturali o storici sulla proprietà e le sue vicinanze dal direttore generale.

Ciascun EX in edizione limitata dà diritto a un "Lys d’Argent", valido per una camera doppia per una notte, cena con bevande e colazione per due persone in una selezione di oltre 200 hotel Relais & Châteaux nel mondo.

Ma com’è fatta la Black Premium? Ha un motore V6 diesel da 238 CV, vernice speciale Malbec Black, cerca in lega di 19 pollici con cinque doppie razze, tettuccio in vetro, mancorrenti sul tetto in alluminio lucidato. Altrettanto esclusivi gli interni, con il Bose Sound System, i rivestimenti in pelle Graphite e gli inserti laccati neri e alluminio.

Questo crossover coupé originale e agile ha il monitor di visione 360° (AVM, Around View Monitor), l’Intelligent Cruise Control, i sistemi di prevenzione di invasione corsia (LPD, Lane Departure Prevention) e di avviso su angolo cieco (BSW, Blind Spot Warning) e gli avanzatissimi sistemi di intrattenimento e comunicazione.

Di recente, fra l’altro, lo sportivo crossover coupé di Infiniti, ha visto migliorare l’equipaggiamento di sicurezza con l’introduzione del sistema di avviso su angolo cieco BSW (Blind Spot Warning). Con segnali visivi e acustici che avvisano il conducente della presenza di un veicolo nei punti ciechi, il BSW costituisce un prezioso ausilio pratico, che si aggiunge alla già ricca dotazione di tecnologie di sicurezza montate di serie sulla versione GT Premium dell’EX, in entrambe le motorizzazioni ad alte prestazioni benzina e diesel.

Per giunta, il BSW va ad abbinarsi ad altre tecnologie innovative come l’Intelligent Cruise Control, il sistema di assistenza intelligente della frenata (IBA, Intelligent Brake Assist), l’avviso di collisione anteriore (FCW, Forward Collision Warning) e il sistema di prevenzione di invasione corsia (LPD, Lane Departure Prevention), rendendo il pacchetto di sicurezza dinamica anticollisione di Infiniti più completo che mai.

Il pacchetto di sicurezza dinamica crea uno scudo di protezione attorno al veicolo e previene i rischi in tre modi: informando il conducente dei potenziali pericoli, intervenendo per prevenire una collisione e contenendo gli effetti di un eventuale impatto.

Il nuovo sistema di avviso su angolo cieco riduce i rischi dei cambi di corsia. Ogni volta che un veicolo entra nel punto cieco dell’EX, le luci di colore arancione alla base degli specchietti laterali iniziano a lampeggiare. Se il conducente attiva gli indicatori di direzione segnalando l’intenzione di cambiare corsia, alle luci si aggiunge un avviso acustico che evidenzia ulteriormente il potenziale pericolo.

Come si diceva all’inizio, servono bei soldi. L’EX Black Premium può essere ordinato da ora presso i Centri Infiniti italiani, con prezzi a partire da 61.950 euro chiavi in mano..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati