Notizie dal Mondo dei Motori
Infiniti Nuova G - 2011

Infiniti Nuova G - 2011

Cambio automatico ora di serie su tutta la linea della nuova Infiniti G: ha il controllo elettronico (ASC), con palette al volante. Resta l’offerta divisa in berlina, coupé e cabrio, con trazione posteriore oppure integrale. Prezzi da 45.290 euro.

Video  Infiniti Nuova G - 2011
Video  Infiniti G Cabrio IPL - Concept
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Andiamo al cuore della questione: la nuova Infiniti G, Model Year 2011 (marchio di lusso della nipponica Nissan), ha adesso il cambio automatico a controllo elettronico e sette marce (ASC, Adaptive Shift Control), con palette al volante. In più, nuovi cerchi in lega per la coupé e uno spoiler posteriore di serie nelle versioni S coupé, oltre ai nuovi colori di carrozzeria per tutti i modelli, incluso il Malbec Black (un nero con pigmenti rossi, introdotto per la prima volta nella berlina M).

C’è sempre la possibilità di scegliere fra berlina, coupé o cabrio, fra trazione posteriore o integrale e con caratteristiche come lo sterzo attivo sulle quattro ruote (4WAS, 4 Wheel Active Steering). Tutti i modelli sono equipaggiati con il V6 3.7 l benzina a elevate prestazioni: 320 CV con tecnologia VVEL (Variable Valve Event and Lift, variazione in continuo dell’apertura e alzata delle valvole).

Qualche numero: tutte toccano i 250 km/h (240 km/h quelle con trazione integrale) e la maggior parte di esse accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi. Per quattro persone, hanno una capacità di bagagliaio compresa tra i 275 e i 450 litri e sono dotate di numerose tecnologie di sicurezza.

Per semplificare, la nuova gamma di berline G conta quattro versioni: due a trazione posteriore e due, GT, con possibilità di trazione integrale (sistema di ripartizione elettronica della coppia motrice). La versione più sportiva della G, la S Premium, è dotata di serie di sterzo attivo sulle quattro ruote. Due dei tre modelli di coupé montano lo sterzo attivo sulle quattro ruote. Resta poi la G37 Cabrio.

Il prezzo della G berlina parte da 45.290 euro per la G37. Il modello di accesso è una spaziosa e lussuosa berlina a quattro porte con una propensione decisamente sportiva. Per la G37 GT Coupé servono 48.900 euro: con vernice autoriparante Scratch Shield, che fa scomparire i piccoli graffi mantenendo la carrozzeria come nuova per molto tempo. Chi vuole la G37 GT Premium Cabrio deve sborsare 61.000 euro: ha il tetto rigido ripiegabile elettronicamente che in appena 25 secondi trasforma una coupé in una cabrio da 250 km/h, ora disponibile con i nuovi cerchi in lega da 19 pollici ridisegnati.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati