Notizie dal Mondo dei Motori
Infiniti - Nuova Sede ad Hong Kong

Infiniti - Nuova Sede ad Hong Kong

La nuova sede della direzione internazionale di Infiniti sarà ad Hong Kong come annunciato dalla casa giapponese di Nissan. La casa di Yokohama crea nuovi uffici per le funzioni istituzionali a livello mondiale. Infiniti dovrà realizzare 500.000 veicoli.

In Relazione:
Articoli  INFINITI
Video  Video INFINITI
Video  Foto INFINITI

Dimensione Carattere:

Nissan ha annunciato oggi che, per il brand di lusso Infiniti, realizzerà un nuovo quartier generale ad Hong Kong.

La decisione è stata presa in considerazione della crescita che Infiniti dovrà realizzare a livello mondiale, portando il volume di vendita a 500.000 veicoli/anno nell’ambito del piano di medio termine Nissan Power 88.

La strategia Infiniti sarà sostenuta in parte dalla Cina e dagli altri mercati asiatici che stanno conoscendo una rapida crescita e che potranno essere meglio seguiti raggruppando le funzioni strategiche di Infiniti a livello globale nella nuova sede centrale di Hong Kong, condivisa con Nissan Global Company Limited (NGL), la nuova organizzazione istituzionale.

"Infiniti rafforzerà la propria presenza sul mercato premium dell’auto in Nord America, Europa, Cina e Sudest asiatico ed Hong Kong ci è sembrato il posto ideale per la nostra nuova direzione internazionale. Abbiamo l’opportunità di rafforzare all’interno di Infiniti il senso di ospitalità asiatico, continuando a distinguere il marchio da Nissan e dalla concorrenza nell’ambito del lusso automobilistico. Siamo orgogliosi di essere l’unico costruttore di casa ad Hong Kong", ha affermato Andy Palmer, Executive Vice President, Nissan Motor Co., Ltd.

Nella nuova sede internazionale, Infiniti condividerà la struttura con Nissan Global Company Limited, che sarà operativa dall’aprile 2012 e che consentirà alle funzioni istituzionali Nissan di base a Hong Kong di giocare un ruolo decisivo nel raggiungimento degli obiettivi delineati dal piano Nissan Power 88. Tra le funzioni Nissan che saranno gestite da Hong Kong, ci sarà una parte di quelle relative al Marketing Communications a livello globale. Lo status di Hong Kong come centro mediatico internazionale ne fa il posto ideale per il team del marketing communications, soprattutto per servire mercati chiave come Cina, India e l’Asia in generale.

Ulteriori informazioni sulla nuova sede di Hong Kong saranno diffuse in seguito. Le funzioni istituzionali che saranno operative in loco, ovvero uno staff di circa 100 persone, saranno complementari a quelle della sede mondiale di Yokohama, in Giappone.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati