Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar Experience 2011 - Test Drive

Jaguar Experience 2011 - Test Drive

Test Drive "Jaguar Experience 2011": 4 tappe nei più impegnativi circuiti italiani, Mugello, Imola, Vallelunga e Vairano, per testare su pista e strada le più potenti vetture del Giaguaro. Protagoniste XFR, XKR, XJ Supersport, ma soprattutto il "driver".

In Relazione:
Articoli  JAGUAR
Video  Video JAGUAR
Video  Foto JAGUAR

Dimensione Carattere:

Jaguar: un nome che racchiude quasi 70 anni di storia automobilistica, fatta di modelli straordinari e successi sportivi indimenticabili. Experience: è sogno, esperienza, emozione. Chiudi gli occhi e vedi corse sfrenate tra i cordoli delle piste più importanti, senti tra le mani la solida morbidezza di un volante sincero, sotto i piedi la responsabilità di una nobile cavalleria e nelle orecchie il canto di scarichi d’artista. Con "Jaguar Experience 2011" il sogno si vive ad occhi aperti: reale ed indimenticabile.

Conoscere approfonditamente le vetture Jaguar, mettersi alla prova in pista e provarle su strada. Un’immersione totale di una giornata nel mondo Jaguar attraverso un percorso alla scoperta della filosofia del marchio. Èquesta la filosofia dei Test Drive Ufficiali della Casa del Giaguaro: "Feel Jaguar, Live Jaguar!". Domare il felino nel suo habitat naturale e più affine. La strada. La pista.

Il viaggio della "Jaguar Experience 2011" inizia il 29 aprile: prima tappa all’Autodromo del Mugello. Seguiranno Imola (24 maggio), Vallelunga (17 giugno) per concludersi il 23 settembre a Vairano.

Quattro location internazionali che vedranno come protagonista assoluto il "driver". Clienti attuali e potenziali selezionati dai Dealer Ufficiali, soci dello JagClub e clienti che ne faranno richiesta a Jaguar Italia potranno trasportare le proprie emozioni in pista grazie ai più potenti modelli della gamma: XFR, XKR e XJ Supersport.

Rispetto all’edizione 2010, che ha registrato un eccezionale successo, quest’anno sarà privilegiato l’aspetto emozionale, con un maggiore spazio alle prove in pista, dando così modo ai partecipanti di vivere con maggiore intensità la giornata dello Jaguar Experience. La pista, il carattere sportivo, infatti, hanno sempre fatto parte del DNA di Jaguar.

La giornata si dividerà in due momenti. "Feel Jaguar", per la parte riguardante le prove in pista, preceduta da un briefing tecnico tenuto dai piloti che seguiranno i partecipanti durante i test. Mentre il momento "Live Jaguar" avrà il suo cuore nella Lounge Jaguar dove gli ospiti potranno rilassarsi, incontrare i responsabili commerciali delle concessionarie e di Jaguar Italia e provare su strada le XF DS e XJ diesel.

Partner di Jaguar Italia per i test drive di Jaguar Experience, la Air Dynamic, che metterà a disposizione uno dei suoi elicotteri per un giro sul circuito; Dunlop, che metterà a disposizione gli pneumatici per le prove ed un "fast service" per il cambio gomme presso gli autodromi; Henry Cotton’s, che provvederà alla fornitura di tutto l’abbigliamento tecnico, e la Banca Euromobiliare, private banking di Credem, partner delle attività di marketing esperienziale.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati