Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar Nuova X-Type

Jaguar Nuova X-Type

Nuovo look per Jaguar X-Type. Debutta ad Aprile del 2008 il restyling tanto atteso, per un modello che ha fatto storia. Un tocco di sportività nella parte posteriore, interni tecnologici e dotazioni al top. Motore 2.2 Diesel da 155 Cv, cambio sequenziale.

Video  Jaguar Nuova X-Type

Dimensione Carattere:

Dopo l’esordio della tanto attesa Jaguar XF è giunto il momento per aggiornare anche il design della berlina del segmento D. La Jaguar X-TYPE nel 2008 si presenta con un nuovo look, insieme a una serie di novità all’interno ed all’esterno della vettura, oltre al nuovo cambio automatico che equipaggerà la versione 2.2 diesel.

Gli aggiornamenti introdotti sulla vettura hanno comportato l’impiego di circa 500 nuovi componenti, ma il restyling di X-Type conserva in realtà tutti i punti di forza della vettura originale, aggiungendone dei nuovi a quelli suoi propri, ripetendo così i valori che ne hanno conseguito il successo negli anni precendeti.

La nuova X-TYPE è sinonimo di accessibilità, versatilità e lusso, oltre a rappresentare un’ulteriore scelta all’interno della gamma Jaguar. Il corposo pacchetto delle revisioni - in particolare la trasmissione automatica sulla 2.2 diesel - rappresenta per la nostra consolidata rete di vendita e per i mercati emergenti un’eccellente opportunità per raggiungere nuovi clienti e mantenere gli attuali.

La nuova linea esterna di Jaguar X-Type è stata significativamente ritoccata, grazie ad alcuni particolari che richiamano chiaramente il design delle nuove berline Jaguar, mentre una leggera revisione degli interni, insieme ad una più ampia scelta di allestimenti ed equipaggiamenti, enfatizzano ulteriormente le sue credenziali di vettura di lusso.

Per la prima volta, la nuova X-Type offre la combinazione della potenza del nuovo motore diesel con il cambio automatico. Infatti, la 2.2. diesel monta una trasmissione automatica a sei rapporti ed il cambio sequenziale Jaguar (ereditato dalla sportiva Jaguar XK) con i comandi al volante per il passaggio delle marce, per attirare tutti quei possibili acquirenti che fino ad oggi non avevano potuto scegliere questa combinazione nella X-TYPE.

La nuova X-Type diesel automatica unisce un elevato livello di raffinatezza con prestazioni migliorate e consumi ridotti, offrendo un’ulteriore scelta ed un lusso sempre maggiore per attirare un pubblico più giovane e più orientato alla famiglia. Il motore, grazie a questa perfetta combinazione, è in grado infatti di esprimere al meglio la potenza massima di 155 Cv ed una coppia di 360 Nm, già disponibile a 1800 giri/minuto. La classica funzione di sovralimentazione consente d’incrementare la coppia sino a 400 Nm per una risposta sempre più istantanea e, di conseguenza, una guida più sicura.

La nuova Jaguar X-Type nelle versioni berlina e wagon sarà commercializzata a partire da aprile 2008.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati