Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar Nuova XJ - Model Year 2012

Jaguar Nuova XJ - Model Year 2012

In arrivo per il 2012 la nuova ammiraglia Jaguar XJ. Grande classe e lusso, anche con pacchetti opzionali come il Rear Seat Comfort Pack. Inoltre, elevati contenuti tecnologici nell’abitacolo, fra cui un dock per collegare lo smartphone alla macchina.

Video  Jaguar XJ 2014 Gamma rinnovata

Dimensione Carattere:

Un Giaguaro scintillante al Salone di New York. Oltre alle nuove Jaguar XF berlina e coupé XK, l’inedita ammiraglia XJ Model Year 2012. Obiettivo, elevare le prestazioni e la raffinatezza. In particolare, sulla Jaguar XJ (con telaio in alluminio e magnesio) sono stati esaltati gli interni con nuovi pacchetti opzionali tra cui il Rear Seat Comfort Pack: ha i sedili reclinabili elettricamente, senza contare la regolazione dei supporti lombari e la funzione massaggio. Insomma, un po’ ammiraglia un po’ limousine. Segno che la proprietà indiana (Tata) fa sul serio e intende lanciare alla grande il marchio inglese.

Interessante che sulla Jaguar XJ si possa avere uno speciale dock fra i comandi per collegare lo smartphone direttamente alla macchina. Sedili in pelle finemente lavorata, superfici di legno impiallacciato. Consolle virtuale di 12.3 pollici ad alta definizione con Dual-view da 8 pollici. Quel che c’è nel telefonino lo puoi visualizzare sul display, che oltretutto è Lcd e touchscreen. Così utilizzi i contatti, effettui le chiamate, ascolti la playlist comodamente dalla vettura senza toccare il cellulare.

E ancora: con l’integrazione fra smartphone e Jaguar XJ, il guidatore non deve impostare il percorso sul Gps dell’auto: è sufficiente controllare la mappa già presente nel telefonino. Anche a beneficio della sicurezza: ci si distrae di meno se si ha un’unica postazione di comando su cui effettuare le operazioni.

Da segnalare infine un quarto propulsore, che sia aggiunge ai 3 litri V6 diesel, 5 litri V8 e 5 litri V8 sovralimentato benzina: è il 3.0 V6 benzina. Tutti hanno il cambio automatico a sei marce con selettore JaguarDrive (oppure ci sono i comandi sul volante).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati