Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar - Nuovo Stabilimento

Jaguar - Nuovo Stabilimento

Il Gruppo indiano Tata investe ancora: 355 milioni di sterline per l’apertura di una fabbrica di motori nello Staffordshire, vicino Wolverhampton, Gran Bretagna. Per Jaguar e Land Rover, un quattro cilindri, diesel e benzina, a basse emissioni.

In Relazione:
Articoli  JAGUAR
Video  Video JAGUAR
Video  Foto JAGUAR

Dimensione Carattere:

Il signor Ratan Tata è sempre più scatenato in ambito automobilistico: il suo Gruppo indiano investe 355 milioni di sterline per aprire una fabbrica di motori nello Staffordshire, vicino Wolverhampton, Gran Bretagna. E così i marchi inglesi Jaguar e Land Rover disporranno di un quattro cilindri, diesel e benzina, a basse emissioni.

Sentite Ralf Speth, CEO di JLR: "Quale parte della strategia a lungo termine di Jaguar Land Rover, progetteremo e realizzeremo una nuova famiglia di moderni motori. Questo è un ulteriore e più grande impegno per la nostra azienda e costruiremo questi motori nuovi ed altamente efficienti per i futuri modelli Jaguar e Land Rover nel nuovo impianto in Gran Bretagna".

Si investiranno 1.5 miliardi di sterline l’anno per i prossimi cinque anni nello sviluppo di nuovi prodotti: ampliare la gamma dei motori permetterà ai due marchi inglesi di sviluppare la loro potenzialità. Obiettivo, alte prestazioni e riduzione delle emissioni.

Mike Wright, Executive Director, JLR, ci ha confermato: "Io voglio soprattutto ricordare la collaborazione che abbiamo ricevuto dal Governo inglese, dai colleghi del sindacato, dalle autorità e dai parlamentari locali". Senza dimenticare "i nostri lavoratori".

Ora Jaguar Land Rover impiega direttamente in Gran Bretagna oltre 19.000 persone e alimenta oltre 140.000 posti di lavoro tra l’indotto e la rete dei concessionari. La nuova fabbrica è altro ossigeno per l’occupazione: lo stabilimento di produzione dei motori creerà 750 posti di lavoro per maestranze e tecnici altamente qualificati in JLR. Più migliaia di altri posti di lavoro specializzato nell’indotto.

Una notizia che rafforza l’immagine di Jaguar Land Rover, già rilanciata dalla Range Rover Evoque, della nuova Jaguar XF con il motore 4 cilindri turbodiesel e dai miglioramenti delle gamme XK, Land Rover Discovery, Defender e Range Rover.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati