Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar rinnova XJ: più risparmiosa e sempre più connessa

Jaguar rinnova XJ: più risparmiosa e sempre più connessa

Il Model Year 2016 sarà commercializzato a partire dal prossimo autunno.

Video  Jaguar XJ 2014 Gamma rinnovata

Dimensione Carattere:

Jaguar sottopone la XJ ad un deciso restyling di metà ciclo di vita dell’attuale generazione, prodotta nello stabilimento britannico di Castle Bromwich insieme alla F-Type e alla nuova XF. Il Model Year 2016 sarà commercializzato a partire dal prossimo autunno. La gamma della lussuosa e dinamica berlina del Giaguaro sarà composta dagli allestimenti Luxury, Premium Luxury, Portfolio, R-Sport e Autobiography. Quest’ultima versione è una novità e sarà disponibile esclusivamente con carrozzeria a passo lungo e sarà riconoscibile esternamente per le prese d’aria cromate sui paraurti anteriori e per i cerchi in lega Mataiva da 20 pollici, mentre all’interno spiccheranno un esclusivo badge Intaglio Autobiography, sedili in pelle trapuntata pieno fiore con cuciture a contrasto, sottotetto rivestito in pelle, soglie d’ingresso in acciaio inox e prese d’aria e finiture del bagagliaio illuminate. La variante più sportiva R-Sport avrà splitter tripartito, minigonne profonde, possenti prese d’aria laterali e spoiler posteriore, oltre a cerchi Venom da 20”.

L’offerta motoristica della rinnovata XJ per il mercato italiano (tutta abbinata alla trasmissione automatica ad otto rapporti specificatamente ottimizzata da ZF) si articolerà su un 3.0 V6 diesel da 300 CV (emissioni di CO2 ridotte di oltre il 6%), un 4 cilindri 2.0 benzina a trazione posteriore da 240 CV, un V6 3.0 benzina a trazione integrale da 340 CV e un V8 5.0 benzina a trazione posteriore da 550 CV.

Altre novità per il Model Year 2016 saranno il nuovo sistema di infotainment InControl Touch Pro (offre navigazione door to door e connettività senza soluzione di continuità per iOS e An­droid), il quadro strumenti TFT riconfigurabile da 12,3” con display di navigazione a schermo intero, il servosterzo elettrico più sensibile e reattivo per tagliare i consumi e il dispositivo All-Surface Progress Control per una guida regolare ed agevole su fondi ghiacciati o innevati a scarsa aderenza. Il restyling esterno prevede inoltre fari interamente a Led, esclusive luci diurne J-Blade e un opzionale Black Pack. Innovativi i sistemi di assistenza alla guida che comprendono cruise control adattivo con Queue Assist, Reverse Traffic Detection, Closing Vehicle Sensing, visione con telecamera a 360° e parcheggio semi-automatizzato.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati