Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar X-Type  Wagon

Jaguar X-Type Wagon

Jaguar presenterà a Francoforte la nuova X-Type Estate. In commercio dalla primavera 2004 offrirà ai clienti Jaguar, in aumento costante, numerose caratteristiche intelligenti e l´alternativa della trazione integrale anche sui nuovi motori Diesel.

Dimensione Carattere:

Jaguar presenta le prime immagini della nuova elegante X-TYPE Wagon, che farà il suo debutto ufficiale al Salone dell'Automobile di Francoforte il prossimo 9 settembre 2003.

Agile e dinamica, sportiva ma confortevole nella guida, equilibrata nella tenuta di strada: tutte caratteristiche già collaudate sulla X-TYPE berlina, che fanno di questo nuovo modello della gamma Jaguar un concentrato di versatilità e piacevolezza di guida.

Da una indagine di mercato condotta da Jaguar, risulta che oltre un terzo degli acquirenti di vetture "familiari" citano la classe e l'eleganza come fattore determinante per la decisione finale dell'acquisto. Perciò, a nuova X-TYPE Wagon ha ottime potenzialità di attirare anche quei clienti che non hanno mai pensato prima d'ora di acquistare una Jaguar in versione familiare.

Oltre alla possibilità della trazione integrale permanente e alla scelta dei potenti motori a benzina V6, già montati sulla X-TYPE berlina, la Wagon propone anche il nuovo motore diesel da 2.0 litri presentato in giugno. In tutti i casi, la nuova Wagon offre le stesse doti di accuratezza, stile e sofisticazione tecnologica della berlina X-TYPE con in più una cura esclusiva dei particolari e numerose caratteristiche intelligenti, come le barre sul tetto e un lunotto che si apre indipendentemente dal portellone posteriore.

Ulteriori dettagli della nuova X-TYPE Wagon, che sarà commercializzata nella primavera del 2004, verranno resi noti in coincidenza con la presentazione ufficiale della vettura al pubblico agli inizi di settembre.

Nota:
Gli acquisti di vetture "familiari" nello stesso segmento di mercato della X-TYPE rappresentano attualmente oltre il 27% del mercato in tutta Europa. Da ricerche di mercato condotte da Jaguar emerge inoltre che, rispetto a chi possiede una berlina, coloro che guidano una station wagon in tutti i paesi d'Europa sono tendenzialmente più inclini a praticare attivamente sport come lo sci, il ciclismo e il windsurf, più che non a seguirli da spettatori. Inoltre, sono in media più giovani rispetto a chi preferisce la berlina.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati