Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar XK E-Type Celebration

Jaguar XK E-Type Celebration

Di sicuro, lo avrete già capito dal nome: la Jaguar XK E-Type Celebration festeggia un evento, e per l’esattezza i 50 anni di commercializzazione della prima XK E-Type. Costa 100.300 euro: una vettura di classe e potente, grazie al 5.0 V8 di 385 cavalli.

Video  Jaguar XK - 2012
Video  Jaguar Nuova XKR-S Cabriolet - 2012
In Relazione:
Articoli  XK
  Coupè
Video  Video JAGUAR
Video  Foto JAGUAR

Dimensione Carattere:

Jaguar Italia protagonista. La filiale italiana della Casa britannica (di proprietà del Gruppo indiano Tata) sta lanciando un’edizione speciale e limitata della sportiva XK, dedicata ad una delle macchine più importanti nella storia del marchio inglese: la E-Type. Obiettivo, festeggiare i cinquant’anni dalla sua commercializzazione. E lo fa con la Jaguar XK E-Type Celebration. Che sarà disponibile a breve in Italia in soli 50 esemplari.

Esclusivamente in versione convertibile, la Jaguar XK E-Type Celebration avrà interni ed inserti realizzati proprio per questa versione particolare. La Casa del Giaguaro s’è basata sulla XK 5.0 V8 Convertibile, ed è mossa da un propulsore di 385 CV con una coppia massima di 515 Nm.

Sprizza classe da ogni poro: nuovi cerchi di 19 pollici, coperture degli specchietti cromate, finiture cromate delle griglie anteriori, modanatura del vano bagagli, prese d’aria laterali. Non male il parabrezza anteriore riscaldabile, nonché il sistema d’accesso "keyless entry", ossia senza chiave. Da evidenziare anche il sensore di controllo della qualità dell’aria e il sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Da 100.300 euro (IPT eslcusa): la qualità si paga. D’altronde, la Jaguar XK E-Type Celebration è un lusso celebrativo. Un’icona del Giuguaro. Così fascinosamente basata sulla versione cabriolet e disponibile solamente nel colore Black Cherry, con capote nera. Irresistibile anche nei colori.

Dentro, stoffa scurissima dei sedili interni. I rivestimenti nell’abitacolo sono in pelle martellata, con la plancia è in alluminio, e l’esclusiva finitura Engine Spin. I sedili, in colore contrastante, hanno l’abbinamento Charcoal/Ivory e sono ventilati e riscaldati. Poggiatesta col logo Jaguar Heritage in rilievo, rivestimento del padiglione superiore è in colore Jet. Le soglie di accesso sono firmate con il badge rosso con logo Jaguar Heritage.

Inoltre, ecco un’iniziativa simpatica. Chi compra la Jaguar XK E-Type Celebration potrà guidare la storica E-Type per una settimana.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati