Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar XKR-S - 2011

Jaguar XKR-S - 2011

Addirittura 550 cavalli per la Jaguar XKR-S, il Giaguaro più potente mai prodotto dalla Casa inglese, ora nelle mani degli indiani di Tata. La granturismo col V8 sovralimentato sarà presente al Salone dell’auto di Ginevra 2011. Fa lo 0-100 in 4,4 secondi.

Video  Jaguar XKR-S - 2011
Video  Jaguar Nuova XKR-S Cabriolet - 2012
In Relazione:
Articoli  XK
  Coupè
Video  Video JAGUAR
Video  Foto JAGUAR

Dimensione Carattere:

Volete restare attaccati al sedile in fase di accelerazione? Allora guidate il Giaguaro più potente della storia: la Jaguar XKR-S, granturismo esposta al Salone di Ginevra dal 3 a l3 marzo 2011. Il V8 sovralimentato (iniezione diretta e compressore volumetrico) da 550 cavalli e 680 Nm di coppia la fa volare a 300 km/h, con uno 0-100 km/h in 4,4 secondi.

Segno che gli indiani di Tata, proprietari della Casa inglese (anche Land Rover, oltre a Jaguar), fanno sul serio. La XKR-S riesce a coniugare alla perfezione elevate prestazioni e lusso di una GT. Estrema, sportivissima, la Jaguar XKR-S celebra i 50 anni del modello E-Type.

Lo sguardo è cattivo, coi fari allungati sulle fiancate, e lo rivedremo probabilmente anche su altre vetture Jaguar. La coupé britannica aggredisce la strada anche grazie alla scocca in alluminio. Appendici fisse enormi e prese d’aria aggiuntive. Spettacolosi il labbro inferiore più pronunciato, l’alettone dietro, oltre allo scivolo estrattore. Sospensioni e la taratura del sistema Adaptive Dynamics studiato per renderla esplosiva. Aggiornamento per il cambio automatico-sequenziale ZF a 6 rapporti. Promesse emissioni basse per il tipo di auto: meno di 300 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso.

Resta tuttavia da vedere se e quando verrà commercializzata, e a che prezzo. Anche perché è "esagerata" nella linea: da valutare se davvero può fare breccia tra gli appassionati.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati