Notizie dal Mondo dei Motori
Jeep al Salone di Ginevra

Jeep al Salone di Ginevra

In Relazione:
Articoli  JEEP
Video  Video JEEP
Video  Foto JEEP

Dimensione Carattere:

Ginevra 2004 - Il marchio Jeep amplia la gamma di versioni disponibili su Jeep Grand Cherokee, Jeep Cherokee e Jeep Wrangler e presenta in anteprima europea al 74° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra quattro nuovi allestimenti in serie limitata. La nuova "Spring Collection" del marchio Jeep comprende due allestimenti speciali di Jeep Grand Cherokee e un'edizione limitata per Jeep Cherokee e Jeep Wrangler: quattro eleganti interpretazioni della gamma Jeep che faranno il loro debutto nei mercati europei la prossima primavera (le quattro versioni non saranno disponibili in Italia).

Insieme alle nuove versioni della gamma, Jeep espone in anteprima europea al Salone di Ginevra il prototipo Jeep Rescue, la massima espressione off-road del marchio Jeep dalle straordinarie doti fuoristradistiche che rappresenta lo stato dell'arte nella tecnologia per la ricerca ed il soccorso. Le novità esposte a Ginevra, si vanno ad aggiungere ad una gamma di Sport Utility Vehicles in continua espansione che comprende: Jeep Grand Cherokee, un SUV di classe superiore dove comfort ed eleganza si fondono con potenza, tecnologia e prestazioni eccellenti in ogni condizione di guida; Jeep Cherokee, l'attuale espressione della Nuova Era Jeep che esprime in un perfetto equilibrio, personalità stilistica, comfort di marcia e spiccate doti fuoristradistiche; Jeep Wrangler, l'interpretazione estrema dei valori Jeep di autenticità e libertà, che rappresenta l'anima ribelle del marchio mantenendo all'interno della gamma il legame più forte con la tradizione off-road.

"Jeep mantiene la sua storica leadership nel segmento dei SUV dove è presente con prodotti estremamente competitivi" ha affermato Thomas Hausch, Executive Director Sales and Marketing International del gruppo Chrysler. "Queste ultime versioni, frutto di un processo di sviluppo continuo, aumenteranno ulteriormente il fascino del marchio Jeep nel mercato europeo. " I Sport Utility Vehicles Jeep continuano a dare un importante contributo alle vendite del gruppo Chrysler nei mercati al di fuori del Nord America. Jeep Cherokee e Grand Cherokee sono state rispettivamente il secondo ed il terzo modello più venduti nel 2003 dell'intera gamma del gruppo Chrysler destinata ai mercati internazionali (39.771 e 34.468 esemplari venduti rispettivamente).

Nello stesso periodo le vendite Jeep hanno rappresentato il 48% di tutte le vendite del gruppo Chrysler. In Italia, con 5.200 vetture immatricolate nel corso del 2003, Jeep Grand Cherokee è il leader assoluto nel segmento dei Luxury Large SUV. Un risultato che insieme alle circa 5.700 Jeep Cherokee immatricolate nel corso dell'anno, ha confermato l'Italia primo paese al mondo per vendite del marchio Jeep al di fuori dei mercati dell'area NAFTA (Stati Uniti, Canada e Messico) Le novità Jeep, in breve

JEEP RESCUE CONCEPT

Progettato per poter raggiungere le più impervie zone montuose e desertiche, Jeep Rescue non è solo la massima espressione del veicolo da ricerca e soccorso, ma anche la declinazione più estrema del fuoristrada secondo Jeep. Jeep Rescue Concept è al suo debutto europeo al Salone di Ginevra ed indica il futuro percorso stilistico per un fuoristrada Jeep di grandi dimensioni.

JEEP GRAND CHEROKEE

Eleganza, stile e comfort si fondono in Jeep Grand Cherokee con una straordinaria miscela di alte prestazioni, eccellente comportamento su strada e fuoristrada, grande manovrabilità e sicurezza. Le due nuove serie speciali Vision e Black Pearl accrescono il fascino della SUV ammiraglia del marchio Jeep. Realizzata sulla base della versione Limited, la nuova serie speciale Vision se ne differenzia per gli inserti in argento ed alluminio brunito e tutta una serie raffinati allestimenti.

La serie speciale Black Pearl è realizzata partendo dalla versione Overland e presenta finiture in nero, platino, acciaio inossidabile nonché altre eleganti dettagli all'interno ed all'esterno.

JEEP CHEROKEE

Jeep Cherokee è un SUV dal perfetto equilibrio tra doti fuoristradistiche, comfort di marcia su strada asfaltata e design inconfondibile. La serie speciale Extreme Sport arricchisce la versione Sport con spunti stilistici di forte impatto visivo. Jeep Cherokee è disponibile nelle tre versioni Sport, Limited, Renegade ed Extreme Sport (la versione Renegade ed Estreme Sport non sono commercializzate in Italia).

JEEP WRANGLER

Jeep Wrangler incarna lo spirito off-road del marchio Jeep con un aspetto esteriore unico e doti fuoristradistiche leggendarie. La nuova serie speciale Extreme Sport rappresenta un'evoluzione della versione Sport: presenta soluzioni destinate a rendere più gradevoli l'esperienza a bordo, nonché un aspetto molto personale e di forte impatto.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati