Notizie dal Mondo dei Motori
Jeep Cherokee 2.8 CRD Auto

Jeep Cherokee 2.8 CRD Auto

Una nuova motorizzazione sottolinea nuovamente le già note espressioni prestazionali delle evoluzioni di casa Jeep. Un 2.8 TD da ben 150cv.

Video  Jeep Cherokee è il SUV medio più votato in Spagna

Dimensione Carattere:

Jeep è un marchio dalla grande forza emozionale dove design e tecnica divengono lo strumento per realizzare il proprio desiderio di libertà: auto dalla personalità unica che riescono a trasformare l’esperienza di guida quotidiana in un evento fuori dall’ordinario.

Jeep Cherokee è la risposta ad una nuova generazione di consumatori esigente, orientata a scelte di desiderio che vanno oltre il bisogno: uomini e donne sensibili al richiamo della propria emotività che desiderano comunicare attraverso ciò che posseggono, distinguendosi con uno stile unico e raffinato.

La nuova motorizzazione 2.8 CRD turbodiesel common rail abbinata ad un cambio automatico a cinque velocità, fa di Jeep Cherokee il modello ideale per l’uso extraurbano offrendo allo stesso tempo il massimo comfort in città.

Jeep Cherokee 2.8 CRD Automatic si affianca al 2.5 litri turbodiesel common rail con cambio manuale ed al 3.7 litri benzina con trasmissione automatica.

Il 2.8 CRD adotta il propulsore PowerTech 16 valvole DOHC, l-4 da 2.766 cc in grado di sviluppare una potenza di 150 CV a 3.800 giri e 360 Nm di coppia a 1.800-2.600 giri.

Con la nuova motorizzazione, Jeep Cherokee raggiunge la velocità massima di 174 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in 12,6 secondi.

La fluidità di marcia è garantita dal nuovo cambio automatico 545RFE a cinque rapporti con overdrive. La nuova trasmissione presenta un sistema di scalata rapporto che consente al cambio di memorizzare lo stile di guida del conducente e adattare le caratteristiche di guida in base alle informazioni raccolte (Intelligent System).

Cherokee 2.8 CRD Automatic è dotato del sistema a trazione integrale con differenziale centrale Selec-Trac. Una volta inserito, il Selec-Trac consente l’utilizzo della trazione integrale anche su fondi asfaltati permettendo alle ruote posteriori di ruotare ad una velocità diversa dalle anteriori.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati