Notizie dal Mondo dei Motori
Jeep Cherokee Overland

Jeep Cherokee Overland

Debutta l’esclusiva versione Overland del Medium SUV Jeep Cherokee. Con la prima generazione di Jeep Cherokee lanciata nel 1984, Jeep introduce il segmento dei SUV compatti. Modello di grande successo e precursore della gamma di compact SUV del marchio.

Video  Jeep Cherokee è il SUV medio più votato in Spagna

Dimensione Carattere:

La Jeep Cherokee più esclusiva di sempre con fari anteriori ’black’, cerchi in lega da 20’’, interni in pelle, impianto audio Infinity® da 368 W e 9 altoparlanti. La nuova versione Overland del Medium SUV Jeep sarà disponibile a partire da Euro 38.620 con 4 anni di garanzia contrattuale inclusi.

Overland nel linguaggio Jeep significa esclusività ed il nuovo allestimento di Jeep Cherokee è la versione più esclusiva presente nella gamma del Medium SUV americano: rivestimenti in morbida pelle Dark Slate Gray con cuciture a vista ed impianto audio Infinity® da 368 W con 9 altoparlanti e subwoofer di serie rendono l’abitacolo di Jeep Cherokee più elegante e confortevole. Esternamente, calotte interne dei fari anteriori di color nero e cerchi in lega da 20’’ a cinque razze conferiscono al Medium SUV Jeep ancora più personalità e carattere.

La versione Overland si aggiunge agli allestimenti Sport e Limited con cui è declinata la gamma Jeep Cherokee in Italia ed è disponibile presso gli show-room Jeep con la brillante motorizzazione 2,8 litri turbodiesel common-rail in abbinamento al cambio automatico. L’introduzione della nuova versione è accompagnata da un’esclusiva offerta commerciale che prevede la garanzia contrattuale estesa da due a quattro anni.

Il potente propulsore 2,8 litri turbodiesel common rail equipaggiato su Jeep Cherokee Overland è un motore a quattro valvole per cilindro dotato di iniettori piezoelettrici e turbocompressore a geometria variabile. Il 2.8 CRD eroga 200 CV di potenza a 3.600 giri/min e 460 Nm di coppia a 1.600 - 2.600 giri/min e sulla versione Overland è abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a cinque rapporti.

Le leggendarie capacità fuoristradistiche di Jeep Cherokee Overland sono assicurate dal sistema di trazione integrale full-time Selec-Trac II® inseribile shift-on-the-fly con ripartitore di coppia attivo a funzionamento elettronico a due velocità e Brake-traction Control System (BTCS). Questo sistema lavora on-demand e dispone di quattro modalità: a due ruote motrici (2WD), a quattro ruote motrici (4WD Auto), a quattro ruote motrici con ridotte (4WD Low) e Neutral. Selec-Trac II® rileva e previene lo slittamento delle ruote ridistribuendo la coppia ed è ideale per viaggiare su fondi asfaltati ed affrontare sia superfici a scarsa aderenza che condizioni stradali critiche nella massima sicurezza.

Completano l’equipaggiamento off-road di Jeep Cherokee Overland i sofisticati dispositivi Hill Descent Control ed Hill Start Assist. Il primo (HDC) consente di affrontare le discese su terreni accidentati o scivolosi con una velocità controllata, senza necessità per il conducente di intervenire sul pedale del freno. Il dispositivo Hill Start Assist (HSA) assiste il conducente nelle partenze in salita garantendo il mantenimento della pressione applicata sui freni per un breve periodo di tempo dopo il rilascio del pedale del freno.

L’allestimento a richiesta della versione Overland prevede il pacchetto ’Limited Premium Pack 2’ composto da tetto apribile elettricamente e sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

La versione Overland è commercializzata nella nuova tonalità per gli esterni True Blue che si aggiunge alle già disponibili colorazioni Brilliant Black, Mineral Gray, Bright Silver e Bright White della gamma Jeep Cherokee.

Jeep Cherokee è il Medium SUV della gamma Jeep. Con la prima generazione di Jeep Cherokee lanciata nel 1984, Jeep introduce il segmento dei SUV compatti. Modello di grande successo e precursore della gamma di compact SUV del marchio, Jeep Cherokee presentava un’inedita carrozzeria monoscocca e univa capacità fuoristradistiche di riferimento al comfort di guida su strada. Con la terza generazione introdotta in Italia nel 2008, il Medium SUV Jeep è cresciuto nelle dimensioni interne, nel piacere della guida su strada, negli standard di sicurezza, nella funzionalità, nei contenuti tecnici off-road e nel design ed interpreta pienamente i valori di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità propri del marchio..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati