Notizie dal Mondo dei Motori
Jeep Grand Cherokee S Limited

Jeep Grand Cherokee S Limited

Inedita veste elegante sportiva di Jeep Grand Cherokee nella nuova versione S Limited. Si presenta con un profilo più filante, grazie all’assenza di barre longitudinali al tetto, cerchi da 18" e spoiler posteriore. Motore V6 3.0 turbodiesel common-rail.

Video  Jeep Grand Cherokee on location

Dimensione Carattere:

Presentata in anteprima mondiale allo scorso salone di Ginevra, la nuova versione S Limited di Jeep Grand Cherokee debutta per il pubblico italiano del 33° Motor Show di Bologna.

Inedita veste sportivo-elegante del large SUV espressione del luxury understatement’ Jeep, la nuova versione S Limited presenta un profilo più filante grazie all’assenza di barre longitudinali al tetto, cerchi da 18 pollici e spoiler posteriore. Jeep Grand Cherokee S Limited è disponibile esclusivamente con l’efficiente propulsore V6 3,0 litri turbodiesel common-rail dotato di filtro antiparticolato di serie.

Esternamente, la versione S Limited di Jeep Grand Cherokee presenta mascherina anteriore con griglia a nido d’ape in tinta con la carrozzeria, cristalli oscurati, spoiler posteriore, specchietti retrovisori e modanature laterali in tinta. I cerchi da 18 pollici aumentano la precisione di guida di Jeep Grand Cherokee nell’uso quotidiano su strada.
Le barre longitudinali sul tetto sono state rimosse per donare al top di gamma Jeep una linea più filante e dinamica.

Nell’abitacolo, finiture carbon look sul volante rivestito in pelle e sul pomello del cambio, sedili sportivi avvolgenti in pelle con inserti in camoscio, pedaliera sportiva cromata e consolle centrale alluminium look conferiscono eleganza sportiva a Jeep Grand Cherokee.

Jeep Grand Cherokee S Limited è equipaggiato con il moderno propulsore V6 3.0 litri turbodiesel common-rail dotato di sistema ad iniezione ad alta pressione Bosch da 1.600 bar, turbocompressore a geometria variabile, quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa ed iniettori piezoelettrici con tempo di risposta di 0,1 millisecondi. Il 3.0 litri CRD con DPF di serie, eroga una potenza massima di 218 CV (160 kW), una coppia massima di 510 Nm tra i 1.600 ed i 2.400 giri ed è abbinato alla trasmissione automatica a cinque velocità.

Jeep Grand Cherokee dispone del sistema di trazione integrale permanente Quadra-Drive II, il sistema più sofisticato presente sulla gamma Jeep. Quadra-Drive II include il ripartitore elettronico Quadra-Trac II con scatola di rinvio NV245 ed i differenziali autobloccanti elettronici a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited Slip Differentials) anteriore e posteriore per garantire capacità fuoristradistiche di assoluto riferimento.

Jeep Grand Cherokee è inoltre equipaggiato con i sofisticati dispositivi per l’off-road Hill Descent Control’ per assicurare il massimo controllo nella guida in fuoristrada arrivando ad una velocità di avanzamento minima in discesa di 1,6 km/h, ed "Hill Start Assist" per prevenire l’arretramento del veicolo sulle superfici ripide e consentire una partenza più morbida e sicura.

Jeep Grand Cherokee S Limited sarà disponibile sul mercato italiano nel corso del 2009.

La gamma di SUV Jeep commercializzata in Italia offre una scelta di sette modelli, equipaggiati con motorizzazioni turbodiesel e benzina, e comprende Jeep Commander, Jeep Grand Cherokee, Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited, Jeep Cherokee, Jeep Patriot e Jeep Compass.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati