Notizie dal Mondo dei Motori
Jeep - Motor Show di Bologna

Jeep - Motor Show di Bologna

Al Motor Show di Bologna 2010, Jeep presenta le anteprime di Wrangler e Grand Cherokee. Nuovi motori 2.2 Crdi da 200 CV e 2.8 common rail. Intanto, il "cugino" Lancia diventerà distributore italiano di Jeep: il Gruppo Fiat-Chrysler cresce bene...

Video  Jeep - Motor Show di Bologna
In Relazione:
Articoli  JEEP
Video  Video JEEP
Video  Foto JEEP

Dimensione Carattere:

Il Motor Show di Bologna 2010 è una buona occasione per vedere i primi frutti del Gruppo Fiat-Chrysler, nato da poco: il marchio italiano ha in mano un terzo di quello americano. Tanto per cominciare, Jeep (di Chrysler) è a Bologna con due anteprime nazionali: assieme al debutto italiano del nuovo Jeep Grand Cherokee nella versione top di gamma Overland 3,6 litri benzina V6, presenta la nuova gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited.

Riunite a Bologna, le due novità rappresentano 70 anni d’evoluzione di un marchio-icona dell’industria automobilistica attraverso i suoi modelli cardine da cui si sviluppa la gamma. Da un’eternità, il Jeep Wrangler è il manifesto tecnologico della guida off-road: libertà nel fuori strada puro. Ma anche una toy-car unica al mondo. Al contempo, il Jeep Grand Cherokee è il top di gamma giunto alla sua quarta generazione: classe e prestazioni in fuori strada.

Il nuovo Jeep Grand Cherokee definisce un nuovo standard cancellando qualsiasi compromesso tra capacità stradali e fuoristradistiche. Il nuovo "flagship" del marchio americano sviluppa ulteriormente le sue capacità off-road ed offre prestazioni su strada sconosciute alle versioni precedenti. Equipaggiato con il nuovo motore V6 Pentastar 3.6 benzina e l’HEMI 5.7 V8, ha un design dalle linee fluide, interni di classe superiore, due sistemi di trazione integrale Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e nuovo sistema di controllo della trazione Selec-Terrain per eccellere nella guida su strada e fuoristrada.

Per quanto riguarda la nuova gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited, il nuovo motore turbodiesel da 2,8 litri dotato di tecnologia Stop/Start è il "principe". Da segnalare comunque anche interni totalmente ridisegnati, maggiore comfort e silenziosità grazie agli interventi su cambio ed insonorizzazione e hard-top in tinta con la carrozzeria sulla versione Sahara.

Siamo stati all’interno del Padiglione 25: su un’area espositiva di 500 metri quadri, è stato enfatizzato il valore unici che contraddistingue il marchio Jeep, ossia la libertà come stato mentale. Affascinanti i video emozionali proiettati sullo schermo situato all’interno dello stand: accompagnano il pubblico alla scoperta delle caratteristiche dei Suv Jeep. Per chi ha qualche soldino da spendere, ecco l’area merchandising che proporrà accessori e capi di abbigliamento della nuova collezione life-style griffata Jeep.

Interessante la conferenza stampa di Jeep a braccetto con Lancia, che diventerà distributore italiano dei prodotti marchio usa, con 60 concessionari e 100 showroom, il 16% in più rispetto a oggi. Lo ha detto al Motor Show di Bologna il responsabile mercato Italia Jeep e Lancia, Luca Napolitano. Si concretizza così l’integrazione tra Lancia e Chrysler. Lo stesso Napolitano ha confermato l’obiettivo di rafforzare la rete, aumentando le vendite medie annue per dealer di oltre il 60%; mentre per il fatturato medio unitario l’obiettivo è salire di quasi il 40%.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati