Notizie dal Mondo dei Motori
Jeep Nuova Wrangler - 2011

Jeep Nuova Wrangler - 2011

Jeep Wrangler, icona del fuoristrada più puro, si rinnova soprattutto negli interni per la versione 2011 del 4x4 a stelle e strisce. Maggiore comfort acustico, migliorata abitabilità ed ergonomia, con un occhio ai materiali. Allestimento più ricco.

Video  Jeep Wrangler Polar

Dimensione Carattere:

Il nuovo Jeep Wrangler 2011 rinnova la propria immagine, concentrandosi principalmente sull’abitabilità interna e l’ergonomia delle strumentazioni, conservando quasi invariato lo stile esterno, storica icona del mondo dei fuoristrada senza compromessi.

Jeep continua così a perfezionare le famose doti per cui il Wrangler è famoso, dotandolo di un interno completamente nuovo che offre uno stile più ricco e curato, maggiore qualità dei materiali (soprattutto delle superfici di contatto) ed un livello di comfort ulteriormente affinato, grazie ad insonorizzazione, abitabilità ed ergonomia.

Anche all’esterno, che conserva il disegno storico del modello ed invariato negli anni, il profumo di nuovo è percepibile grazie a nuovi colori della carrozzeria e dell’hard top, nonché a eleganti cromature e particolari raffinati che donano un aspetto Premium al fuoristrada a stelle e strisce.

I rinnovamenti del Jeep Wrangler sono dedicati al conducente e ai relativi passeggeri, incentrandosi sull’ergonomia degli interni e sul livello di comfort percepito. L’abitacolo è completamente ridisegnato, costruito con materiali più pregiati, più morbidi e piacevoli al tatto e più funzionali. La console centrale è ricca di vani portaoggetti, anche chiudibili a chiave, e dotata di comandi chiari e facili da raggiungere.

In linea con il concetto di comodità assoluta, il nuovo volante del Wrangler 2011 è dotato dei tasti per il controllo di radio, cruise control, telefono viva-voce e altri sistemi di bordo da poter gestire senza togliere le mani dal volante.

L’equipaggiamento di serie offre ora specchi retrovisori elettrici e riscaldabili che, grazie anche ai grandi finestrini posteriori, garantiscono una visibilità notevolmente ampia, utile nelle manovre più impegnative e nel fuoristrada. Una presa USB permette di collegare unità di archiviazione di massa portatili e lettori mp3 da usare con l’innovativo Media Centre dotato anche di funzione Streaming Audio via Bluetooth. Per l’utilizzo di apparecchiature elettroniche in piena tranquillità sono previste prese di alimentazione a 12 e 110 Volts.

Il migliorato livello di isolamento acustico è il punto di forza del lavoro degli ingegneri della Jeep su questa versione 2011 del Wrangler, che riesce a garantire ottime performance su ogni terreno, limitando il disturbo all’interno dell’abitacolo.

Per fornire un aspetto da vettura Premium, più moderna e al passo coi tempi, sono stai studiati e resi disponibili nuovi colori esterni, utilizzabili per la carrozzeria e per l’hard top removibile, tra cui Detonator Yellow, Deep Cherry Red, Sahara Tan, Cosmos Blue e Bright White.

Per quanto riguarda le motorizzazioni nulla è cambiato: un motore a benzina 3,8 litri V6 da 199 Cv e 176 km/h ed un diesel 2,8 litri CRD da 177 Cv e 172 km/h. La trasmissione è integrale inseribile sulle quattro ruote e cambio dotato di rapporti ridotti per il fuoristrada.

Il nuovo Jeep Wrangler 2011 è disponibile in configurazione a 3 o 4 porte (Unlimited), entrambe disponibili nelle versioni Sport, Sahara e Rubicon (dedicata al fuoristrada più duro con sospensioni rinforzate e differenziali bloccabili). Le due motorizzazioni forniscono buone prestazioni, spingendo forte anche in fuoristrada, dove l’altezza da terra di 26 cm garantisce un’ottima capacità di superamento degli ostacoli. La rumorosità del CRD è un pò fastidiosa. Molto comodo invece l’abitacolo lavabile con pozzetti di svuotamento.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati