Notizie dal Mondo dei Motori
Jeep Nuovo Cherokee

Jeep Nuovo Cherokee

Il nuovo Jeep Cherokee ridefinisce il suo linguaggio stilistico presentandosi con linee decise, affermando il comfort su strada ed esaltando la vocazione 4x4 in off-road. Motore 2.8 CRD da 177 Cv e cambio 6 marce o automatico. Sul mercto ad aprile 2008.

Video  Jeep Cherokee è il SUV medio più votato in Spagna

Dimensione Carattere:

Jeep presenta il nuovo Jeep Cherokee in anteprima nazionale al pubblico del Motor Show di Bologna 2007. Giunto alla sua terza generazione, Jeep Cherokee è ora nel pieno della sua maturità tecnica e stilistica: è cresciuto nelle dimensioni interne, nel piacere della guida su strada, negli standard di sicurezza, nella funzionalità, nei contenuti tecnici off-road e nel design, ora più deciso ed ancora più autenticamente Jeep.

Con la seconda generazione di Jeep Cherokee introdotta in Italia nel 2001, il marchio americano ha ridefinito l’orientamento stilistico del segmento dei Medium SUV con una personalità innovativa dalle linee morbide e arrotondate capaci di emozionare. Oggi, Jeep Cherokee si evolve, ridefinisce il suo linguaggio stilistico presentandosi con linee decise per affermare le sue nuove capacità on-road e consolidare la sua autentica vocazione off-road.

Il nuovo Jeep Cherokee sarà disponibile in Italia ad aprile 2008, nei due allestimenti Sport e Limited equipaggiati con la brillante motorizzazione 2.8 CRD turbodiesel common-rail.

DESIGN ESTERNO

Gli esterni del nuovo Jeep Cherokee presentano tutti gli elementi tipici del design Jeep: il caratteristico cofano, la mascherina a sette feritoie, i passaruota trapezoidali e la linea di cintura alta della carrozzeria.

La mascherina a sette feritoie ed i gruppi ottici anteriori sono alloggiati in un’unica struttura frontale, progettata per rispettare i severi standard sulla protezione dei pedoni negli impatti frontali. Il gruppo fari anteriori ospita i proiettori alogeni ed i fendinebbia di serie. I paraurti anteriore e posteriore sono in tinta con la carrozzeria su tutte le versioni. La mascherina frontale è in tinta sulla versione Sport e cromata sulla versione Limited.

Lateralmente, la linea di cintura alta conferisce agli occupanti una confortevole sensazione di sicurezza. L’assetto delle ruote spostato verso l’esterno ed i passaruota trapezoidali accentuano il profilo deciso della vettura. I parafanghi sono in tinta con la carrozzeria su tutte le versioni. Nelle modanature di protezione laterale, di colore nero sulla versione Sport e cromate sulla versione Limited, è alloggiato il badge Cherokee. La ruota di scorta è posizionata sotto al veicolo per aumentare lo spazio interno.

Tutte le versioni sono equipaggiate di serie con cerchi in lega: la versione Sport prevede cerchi da 16", la versione Limited è disponibile con cerchi da 17".

INTERNI VESATILI

"Gli interni completamente rinnovati di Jeep Cherokee, sono stati progettati per garantire la massima funzionalità," ha affermato Thomas Hausch, Vice President, International Sales, Chrysler LLC. "Ribaltando il divano posteriore ed il sedile del passeggero anteriore, è possibile trasformare l’abitacolo a cinque posti in uno spazio di carico estremamente pratico. Il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare MyGIG NAV ed i sedili con rivestimenti in tessuto YES Essentials sono soltanto alcuni esempi della vasta gamma di equipaggiamenti disponibili sul nuovo Jeep Cherokee."

I sedili posteriori ribaltabili, reclinabili e frazionabili con rapporto 60/40 ed il sedile del passeggero anteriore ribaltabile facilitano le operazioni di carico. I sedili presentano rivestimenti in tinta unita sulla versione Sport e bicolore sulla versione Limited e sono dotati di comode imbottiture avvolgenti che donano agli occupanti una piacevole sensazione di comfort e sicurezza. Gli schienali dei sedili presentano una struttura alta e squadrata. Il piano di seduta è stato allungato per sostenere meglio gli occupanti.

La versione Jeep Cherokee Sport prevede di serie sedili in tessuto, mentre la versione Jeep Cherokee Limited presenta rivestimenti dei sedili YES Essentials, un tessuto antimacchia, antistatico ed antiodore in grado di resistere ad innumerevoli lavaggi senza perdere le proprie caratteristiche.

Il volante a quattro razze è rivestito in pelle sulla versione Limited ed alloggia sia i comandi audio che quelli dell’Electronic Vehicle Information Centre (EVIC). Il piantone dello sterzo regolabile è di serie su tutta la gamma.

La nuova plancia portastrumenti bicolore conferisce all’abitacolo ordine e spaziosità. Jeep Cherokee presenta un nuovo quadro strumenti a quattro quadranti con sfondo nero dotato di elementi grafici bianchi e lancette color arancione, nel quale è integrato il display del Vehicle Information Centre.

La console centrale, di colore nero sulla versione Sport e di color argento satinato sulla versione Limited, ospita i comandi del climatizzatore, le bocchette di ventilazione, l’impianto stereo ed un ripiano aperto rivestito in gomma per riporre telefoni cellulari. Un piccolo vano portaoggetti a sinistra del volante offre ulteriore spazio per piccoli oggetti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati