Notizie dal Mondo dei Motori
Jeep Patriot

Jeep Patriot

Debutta ad ottobre 2007 un nuovo SUV, nato per essere trattato male. Jeep Patriot è equipaggiato con motore 2.0 turbodiesel da 140 Cv e 2.4 benzina da 170 Cv. Design squadrato pronto all’avventura con trazione integrale permanente. Prezzi da 23.230 Euro.

Video  Jeep Patriot - 2011

Dimensione Carattere:

Nuovo Jeep Patriot: Trattalo Male. Con questo invito arriva sulle strade italiane Jeep Patriot, la nuova chiave d’accesso alla dimensione Jeep. Un SUV compatto che ha nel proprio DNA i geni della migliore tradizione 4X4 ma che nello stesso tempo riesce a combinare funzionalità e maneggevolezza di un’auto compatta.

Con il suo look deciso e squadrato, Jeep Patriot è la vettura che con più carattere affronta l’avventura urbana ed extraurbana. Le sue caratteristiche riflettono la sua anima autentica, semplice e vera e ne fanno la vettura ideale per chi affronta la vita con grinta e decisione.

Disponibile nelle due versioni Limited e Sport, Jeep Patriot è un’auto nata per affrontare con agilità i terreni più difficili ma in grado di sorprendere e divertire anche in città, trasformando la guida urbana in un’esperienza avventurosa.

TRAZIONE

Il sistema a trazione integrale Full Time Freedom-Drive I™ con modalità di bloccaggio 4WD Lock attivabile manualmente permette al Nuovo Jeep Patriot di superare con disinvoltura anche i percorsi più impegnativi. In caso di scarsa aderenza è sufficiente attivare la leva a T posta sulla plancia per bloccare il ripartitore di coppia alle basse velocità. Il controllo elettronico di stabilità (ESP) a tre modalità (3 mode) permette di regolare la forza frenante per ridurre i fenomeni di sottosterzo e sovrasterzo. Ma quando si lascia la strada per l"Off-Road" basta disinserire completamente l’ESP per sprigionare l’anima off road di Jeep Patriot.

MOTORI E PRESTAZIONI

Potenti nel fuoristrada, silenziosi e vivaci in città. I propulsori di Jeep Patriot sono studiati per combinare prestazioni brillanti e consumi ridotti.

Il motore 2.0 L4 16V DOHC turbodiesel con testata in alluminio è abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti ed eroga una potenza di 140 CV con una coppia massima di 310 Nm a 1.750-2.500 giri/minuto.

Il motore benzina "World Engine" 2.4 dual VVT eroga una potenza di 170 CV ed una coppia massima di 220 Nm a 4.500 giri/minuto, unendo il sistema di distribuzione a doppia fasatura variabile ed il doppio albero a camme e 4 valvole per cilindro. Abbinato ad una trasmissione manuale a cinque rapporti offre anch’esso un’elevata fluidità di marcia.

Jeep Patriot è dotato di sospensioni indipendenti sulle quattro ruote: sospensione MacPherson sull’avantreno e multilink sul retrotreno, per comfort e maneggevolezza tali da rendere la guida un momento di puro divertimento.

TECNOLOGIA E SICUREZZA JEEP

L’equipaggiamaneto del Nuovo Jeep Patriot garantisce la massima sicurezza attiva e passiva, sia on-road che off-road. I passeggeri godono sempre della massima protezione grazie al sistema di frenata antibloccaggio (ABS) con l’assistenza alla frenata di emergenza (BAS), insieme al controllo elettronico della stabilità (ESP) con l’innovativo ERM (Electronic Rollover Mitigation).

Il guscio di sicurezza con zone anteriori deformabili favorisce l’assorbimento dell’energia d’urto in caso d’impatto frontale mentre le barre protettive sugli sportelli anteriori e posteriori sono studiate per proteggere dagli urti laterali. La sicurezza del Nuovo Jeep Patriot non riguarda solo i passeggeri. I sistemi di antifurto volumetrico e l’Immobilizer Sentry Key®, infatti, proteggono l’auto dai tentativi di furto.

JEEP PATRIOT LIMITED. ATTENZIONE AI PARTICOLARI

La versione Limited si distingue per la forte personalità e la grande attenzione ai particolari: barre portapacchi cromate, paraurti in tinta con la carrozzeria, vetri atermici oscurati, fari circolari e fendinebbia. Equipaggiato con il motore turbodiesel 2.0L 16V e trasmissione manuale a 6 rapporti, Jeep Patriot Limited permette di unire prestazioni emozionanti a consumi ragionevoli.

La massima sicurezza è garantita dall’ABS, dal controllo elettronico della stabilità e dalla trazione con sistema ERM e il sistema di trazione Full time Freedom Drive I™. La bussola, il sensore per rilevare la temperatura esterna, il regolatore elettronico della velocità ed il computer di bordo sono solo alcune delle intelligenti soluzioni che permettono a chi guida di avere tutto sotto controllo.

Ottima la dotazione tecnologica. Jeep Patriot Limited è infatti dotato di comandi audio integrati al volante e navigatore cartografico compatibile con il formato Mp3. L’impianto audio Boston Acoustic con nove altoparlanti da 458 Watt crea l’acustica perfetta per ascoltare uno dei 6 CD ospitati nel caricatore. Potenza, sicurezza, tecnologia ma anche tanto comfort grazie ai sedili rivestiti con l’indistruttibile tessuto YES Essentials©: antistatico, antimacchia e antiodore.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati