Notizie dal Mondo dei Motori
Jeep Wrangler Artic - 2012

Jeep Wrangler Artic - 2012

Ecco un particolare allestimento visto al Salone di Francoforte di settembre 2011: l’offroad Jeep Wrangler Arctic con un logo che rappresenta l’orma dello Yeti. In Italia, in vendita dal 2012, tre e cinque porte, con il motore turbodiesel da 2,8 litri.

Video  Jeep Nuovo Wrangler 2011
Video  Jeep Wrangler Polar

Dimensione Carattere:

Mettici un logo che rappresenta l’orma dello Yeti (creatura leggendaria che si ritiene viva nell’Himalaya), aggiungici il motore turbodiesel da 2,8 litri, e il cocktail gustosissimo si chiama Jeep Wrangler Artic, in mostra al Salone di Francoforte 2011. Su misura per le richieste degli appassionati del marchio americano che cercano veicoli personalizzati in fabbrica. La strategia del Gruppo Fiat-Chrysler punta a nuovi modelli Jeep Wrangler equipaggiati con il motore benzina V6 Pentastar da 3,6 litri che affiancherà il brillante turbodiesel da 2,8 litri; ma in Italia, l’Artic sarà equipaggiata esclusivamente con il turbodiesel da 2,8 litri e cambio automatico a cinque marce. In vendita nel primo trimestre 2012.

Così, l’icona Jeep è più viva che mai. L’allestimento è realizzato prendendo ispirazione dal clima rigido e dalle condizioni estreme dell’inverno artico: fino a -45°C e venti a 160 km orari. "Pochi ambienti naturali presentano condizioni di guida estreme ed impegnative come quelle del circolo polare artico. Questa regione offre la tipologia di terreno per cui il leggendario Jeep Wrangler è stato progettato," ha dichiarato Mike Manley, President and CEO - Jeep Brand and Chief Operating Officer Asia, Chrysler Group LLC.

L’allestimento Arctic è realizzato sulla versione Sahara di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited. In Italia, è disponibile solo con colori Winter Chill e Bright White. Gli esterni prevedono hard top e passaruota in tinta con la carrozzeria, il badge "Arctic" sui parafanghi anteriori e lo sportello carburante nero firmato Mopar. La decalcomania con l’orma dello Yeti spicca sul lato anteriore sinistro della vettura, ma personalizza anche parte del passaruota e del cofano. Ha l’esclusivo pacchetto Wrangler Rubicon composto da aggressivi cerchi neri semilucidi da 17".

Dentro all’offforad Jeep Wrangler Artic, sedili in tessuto nero Tectonic con inserti Polar White e impunture e bordature Arctic Orange. I sedili anteriori riscaldabili sono caratterizzati dal logo "Arctic" (frontalmente sulla parte alta dello schienale). Cuciture a vista per il volante, i braccioli e il rivestimento della console centrale.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati