Notizie dal Mondo dei Motori
Kia Camp: l’impegno Kia per promuovere i valori dello sport

Kia Camp: l’impegno Kia per promuovere i valori dello sport

10 tappe in giro per l'ltalia presso le scuole calcio, 6 mesi di attività e l’obiettivo di raddoppiare il numero dei partecipanti.

In Relazione:
Articoli  KIA
Video  Video KIA
Video  Foto KIA

Dimensione Carattere:

Sono questi i numeri della seconda edizione di Kia Camp, un’iniziativa rivolta ai bambini dai 7 ai 13 anni che si propone di promuovere valori come il fairplay, la tolleranza e gli aspetti più educativi del gioco del calcio. Oltre a sponsorizzare le più importanti manifestazioni sportive internazionali, con questo progetto inaugurato lo scorso anno Kia si attiva quindi per il secondo anno consecutivo con un’iniziativa sociale rivolta ai bambini, ma non solo.

Nel corso di ogni weekend saranno infatti coinvolti nel progetto anche le famiglie e gli educatori cercando di trasmettere attraverso momenti di gioco, ma anche educativi, il valore dello sport come strumento di crescita personale. Grazie alla collaborazione con la Federazione Gioco Calcio e l’Associazione Calciatori rappresentate alla presentazione da Simone Perrotta, responsabile del settore giovanile e scolastico della Federazione Gioco Calcio, e da Damiano Tommasi, Presidente dell’Associazione Calciatori, campioni del passato e del presente affiancheranno i bimbi per cercare di far passare i messaggi più positivi di un gioco come il calcio inteso nel suo significato più ludico e che può insegnare molto ed aiutare i ragazzi nel loro percorso di formazione. Confermata anche quest’anno la partecipazione all’iniziativa dell’eroe di Spagna 1982 Paolo Rossi e, come madrina d’eccezione, l’attrice Maria Grazia Cucinotta. L’iniziativa prenderà il via il weekend del 13 e 14 dicembre da Roma per concludersi alle porte dell’estate.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati