Notizie dal Mondo dei Motori
Kia Nuova Picanto - 2011

Kia Nuova Picanto - 2011

È bella e "buona": è la nuova Kia Picanto 2011, che vedremo in anteprima mondiale a Ginevra il prossimo marzo. Fa scordare la sorella più vecchia grazie ad un livello qualitativo superiore e nuove motorizzazioni ecologiche ed economiche. Anche 3 porte.

Video  Kia Picanto - 2011
Video  Kia Picanto - 3 Porte
In Relazione:
Articoli  Picanto
  CityCar
Video  Video KIA
Video  Foto KIA

Dimensione Carattere:

Kia Motors Corporation ha diffuso le prime foto ufficiali della prossima generazione della propria vettura di punta nel mercato europeo: la nuova Kia Picanto 2011. In una veste tutta nuova vanta un look più audace, più maturo e nel contempo accattivante. Agli occhi di Newstreet.it appare decisamente più solida e sicura, di chiara ispirazione moderna, anche se un pò troppo vicina a linee già viste...fischieranno le orecchie di Ford C-max e Toyota Verso-S. La qualità percepita è di livello chiarametne superiore alla passata edizione, elemento che non fa che confermare il nuovo percorso intrapreso dal Marchio coreano con i nuovi Model Year del SUV Sportage e della berlina Optima.

Completamente ridisegnata e riprogettata, la nuova vettura è cresciuta in lunghezza e nel passo ed è destinata a ridefinire la propria posizione come uno dei veicoli più competitivi nel segmento di appartenenza: le piccole "urban proof". Offrirà di conseguenza maggiore abitabilità, soprattutto per i passeggeri posteriori, ed una visibilità migliorata nelle manovre grazie ad una superficie vetrata più ampia e angoli ciechi ridotti.

Mentre l’attuale Picanto è disponibile solo in configurazione due volumi a cinque porte, la prossima generazione sarà offerta globalmente in versione cinque porte, ma per il mercato europeo sarà aggiunta una più sportiva carrozzeria a tre porte, per accentuare il dinamismo e stuzzicare maggiormente il palato dei giovani driver moderni.

La nuova Picanto disporrà di quattro propulsori completamente nuovi da 1.0 e 1.2 litri, tutti al vertice della categoria grazie a consumi contenuti ed emissioni ridotte al minimo. Oltre ai motori a benzina, propulsori alimentati a GPL, bi-fuel e varianti flex-fuel saranno disponibili a seconda delle esigenze dei mercati locali.

La presentazione ufficiale della nuova generazione di Kia Picanto avrà luogo in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra 2011, in programma all’inizio di marzo. La tempistica esatta per l’arrivo della vettura sul mercato è ancora da definire, così come i possibili prezzi di listino.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati