Notizie dal Mondo dei Motori
Kia Picanto

Kia Picanto

Video  Kia Picanto - 3 Porte
In Relazione:
Articoli  Picanto
  CityCar
Video  Video KIA
Video  Foto KIA

Dimensione Carattere:

Kia Motors ha presentato al 60° Salone di Francoforte, Pîcanto, una compatta a cinque porte, completamente nuova, che costituirà dalla prossima primavera la soglia d’accesso alla gamma dei modelli del più antico costruttore coreano. Lunga 3.495 mm, larga 1.595, alta 1.480 e con un passo di 2,37 metri, Kia Pîcanto può trasportare fino a cinque passeggeri e 157 litri di bagagli, che possono arrivare a 882, abbattendo lo schienale del divano posteriore. Due i motori disponibili al lancio, entrambi a benzina: un 999 cc. da 44,8 kW/60 Cv ed un 1.086 cc da 47,7 kW/64 Cv.

Ambedue assicurano una velocità massima di 152 km/h, ove consentito, con un consumo medio indicativo di 5 litri per 100 km per la versione da un litro e di 5,4 litri per la 1.100 cc.

La commercializzazione in Italia della Pîcanto partirà dal prossimo mese di aprile, mentre dall’aprile del 2005 sarà disponibile anche un moderno propulsore turbodiesel di 1,1 litri ad elevato rendimen-to e consumi particolarmente contenuti. Prevista una produzione annua, in Corea, di 123.000 unità, 75.000 delle quali destinate all’esportazione. Sul mercato europeo, le vendite dovrebbero raggiun-gere quota 66.200 già nel prossimo anno. Da otto a diecimila le con-segne previste in Italia da aprile a dicembre 2004, mentre nel 2005, con l’arrivo del motore turbodiesel, questo valore potrebbe attestarsi sui 15-18mila esemplari.

Dedicata soprattutto ad un pubblico giovanile e/o femminile, Pîcanto offrirà, se-condo la consolidata tradizione Kia, un elevato controvalore ed un’invidiabile dotazione di equipaggiamenti di serie. Sarà infatti, pur con i costi di acquisto e gestione e gli ingombri esterni da segmento A, una vettura che in termini di abitabilità, prestazioni, comfort e sicu-rezza potrà competere con la migliore concorrenza del segmento B. Di-namica, sportiva e simpatica, Kia Pîcanto si rivolge alla clientela più giovane e moderna, che cerca una city car versatile e funziona-le, dalle eccellenti doti di abitabilità ed economia, ma in grado anche di consen-tire spostamenti confortevoli e sicuri a medio e largo raggio.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati