Notizie dal Mondo dei Motori
La Cadillac XTS 2013 si fa l'iPad!

La Cadillac XTS 2013 si fa l'iPad!

Ogni acquirente della nuova berlina di lusso Cadillac XTS 2013, riceverà un iPad sul quale sarà replicato l'innovativo sistema di infotainment CUE

Video  iPad di serie sulla Cadillac XTS 2013
In Relazione:
Articoli  CADILLAC
Video  Video CADILLAC
Video  Foto CADILLAC

Dimensione Carattere:

L'adozione dell'iPad, di serie, fa parte di una più ampia strategia di lancio di Cadillac, con lo scopo di riaffermarsi come leader mondiale nel settore delle auto di lusso, oltre che per aiutare i proprietari a familiarizzare con l'ampia gamma di nuove tecnologie introdotte nella sua più grande berlina, la XTS.

Durante la fiera CTIA Wireless di New Orleans, Mark Harland, responsabile Cadillac, ha dichiarato: «Vogliamo essere leader nella customer experience». A tale scopo, Cadillac sta lanciando una serie di concessionarie online e creando iniziative di formazione per aiutare i proprietari XTS a meglio conoscere la loro nuova berlina. «Dal momento del ritiro dell'auto in concessionaria - dice Harland - si crea una specie di vuoto di 90 giorni, durante il quale il proprietario ha pochi o nessun contatto con il rivenditore».

Il nuovo programma educativo mira a modificare questo stato di cose, cominciando dai 25 nuovi «specialisti di consumo connesso» che Cadillac ha assunto per preparare i concessionari sulla gamma dei sistemi di infotainment e di sicurezza della XTS.
Ogni concessionario Cadillac è poi tenuto ad avere due esperti in tecnologie, formati dai professionisti XTS tech. Inoltre, Cadillac ha creato un call center dedicato al CUE per risolvere direttamente a casa del cliente ulteriori problemi non risolti in concessionaria.

Ma tornando all'iPad, di serie sulla XTS 2013, il tablet sarà precaricato con il sistema OnStar RemoteLink e MyCadillac, un'app che simula l'esperienza dell'utente CUE, permettendo ai proprietari di familiarizzare con tutte le funzionalità del nuovo sistema di infotainment anche standosene a casa.

«Abbiamo sempre detto che il cliente è importante - ammette Harland - ma finora non c'era una vera e propria strategia». Ora, invece, Cadillac ha difatti attuato una vera strategia per mettere al centro i propri clienti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati