Notizie dal Mondo dei Motori
La Peugeot 208 per i neopatentati

La Peugeot 208 per i neopatentati

La Casa del Leone ha presentato una versione della sua compatta dedicata ai più giovani, con motore benzina da 1,2 litri e 82 cavalli. Arriverà a luglio nelle concessionarie

Video  Peugeot 208 la carica dei leoni
Video  Peugeot 208 nuove immagini

Dimensione Carattere:

A pochi mesi dal lancio ufficiale, la Peugeot presenta una nuova versione della 208, l’auto giovane che pensa sempre più ai giovani, anche a quelli “freschi” di patente. Dal mese prossimo, infatti, dedicata ai neopatentati arriva la nuova 1.200 12V VTi 82 CV cinque porte, negli allestimenti Access, Active e Allure. Rispetto alla versione attualmente in gamma, il nuovo modello ha una differente omologazione ottenuta in conseguenza delle variazioni di peso, rese necessarie per rispettare i limiti imposti dalla normativa per i neopatentati, che possono guidare esclusivamente auto con rapporto potenza/tara inferiore o uguale a 55 kW per tonnellata.

L’offerta Peugeot per i neopatentati, comunque, non si ferma solo alla versione a benzina. Nella gamma della compatta francese, infatti, trovano posto anche le 208 con motorizzazione diesel 1.400 8V HDi FAP 68 CV e 1.400 8V e-HDi 68 CV FAP Stop&Start con cambio robotizzato. La prima è disponibile negli allestimenti Access, Active e Allure con carrozzeria tre e cinque porte e come Business cinque porte. La Stop&Start è invece offerta nell’allestimento Active, a tre e cinque porte.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati