Notizie dal Mondo dei Motori
La SsangYong Rodius sette posti di 5 metri torna in Italia

La SsangYong Rodius sette posti di 5 metri torna in Italia

A tre anni dalla precedente versione e dopo aver già esordito in altri mercati europei, la SsangYong Rodius fa il suo ritorno in Italia

Dimensione Carattere:

A tre anni dalla precedente versione e dopo aver già esordito in altri mercati europei, la SsangYong Rodius fa il suo ritorno in Italia con un modello rinnovato che mantiene le caratteristiche basilari: abbinare la praticità e l’utilità di un monovolume con il design moderno di un SUV e il comfort di una berlina.

Frutto di un investimento dell’equivalente di circa 165 milioni di dollari, Rodius si presenta esteticamente con un look elegante e sportivo in cui spiccano fari a proiezione profilati di nero, cofano dalle linee possenti, portiere incernierate, paraurti massiccio a forma di piastra di protezione, spoiler posteriore e cerchi in lega da 16 e 17”. Grazie alla lunghezza superiore ai 5 metri e ad un passo di 3 metri, la rinnovata Rodius offre un abitacolo spazioso che garantisce il massimo comfort a sette passeggeri, con i sedili della seconda fila abbattibili singolarmente e utilizzabili come tavolini. Sotto il cofano del grande monovolume coreano, il motore turbodiesel e-XDi200 di due litri eroga una potenza di 155 CV a 4.000 giri e sviluppa una coppia di 360 Nm tra 1.500 e 2.800 giri. Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o ad uno automatico di derivazione Mercedes a cinque marce. Disponibile a trazione posteriore o integrale, Rodius dispone di un pacchetto completo di dotazioni sulla sicurezza, tra cui ESP, protezione antiribaltamento attiva ARP, frenata assistita BAS, doppi airbag frontali e laterali e ganci Isofix per i bambini. Non manca un sistema per il risparmio di carburante Eco Cruise Control che riduce lo stress alle velocità sostenute. Prezzi da 27.200 Euro.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati