Notizie dal Mondo dei Motori
La Toyota GT86 premiata “Auto dell’Anno”

La Toyota GT86 premiata “Auto dell’Anno”

Toyota ha ottenuto dai giudici del “Vehicle Dynamics International Awards 2012", tre importanti riconoscimenti, tutti legati alla nuova coupé sportiva GT86

Video  Toyota GT86 la Video-Recensione!
Video  Toyota GT86: immagini dinamiche
Altri Articoli:
In Relazione:
Articoli  GT86
  Coupè
Video  Video TOYOTA
Video  Foto TOYOTA

Dimensione Carattere:

La giuria del “Vehicle Dynamics International Awards 2012”, composta da ingegneri, tecnici e giornalisti del settore ha selezionato la nuova coupé sportiva GT86 come Car of the Year VDI (assieme alla Subaru BRZ), premiando il suo Ingegnere Capo Tetsuya Tada col titolo di Dynamicist of the Year. Lo stesso titolo è stato assegnato a Toshio Masuda, l’ingegnere Subaru all’interno del progetto.

La motivazione dei giudici consiste nel raggiungimento, da parte di Toyota, dell’obiettivo prefissato di ritrovare la vera essenza della guida sportiva.

La nuova erede della tradizione sportiva di Toyota arriverà questa estate, e con poco meno di 30.000 euro sarà possibile apprezzare il suo vivace carattere che si fonda sulla classica configurazione con motore boxer anteriore da 2.0 litri e trazione posteriore. Tutto ciò, unito all’abbassamento del baricentro, all’inerzia limitata e alla riduzione del peso totale, conferisce quel piacere di guida che le ha fatto vincere il premio.

Graham Heeps, Direttore del magazine Vehicle Dynamics International, ha spiegato che proprio la semplicità di questo approccio ha permesso alla GT86 di ottenere il riconoscimento: “A dispetto di livelli sempre più alti di potenza e di trasmissioni, sistemi di sospensione e sterzi dal layout sempre più complicato, i veicoli che dispongono di un approccio più semplice e capaci di offrire un grande divertimento alla guida con velocità meno estreme sono stati merce rara negli ultimi anni. Per questo crediamo che la Toyota GT86 e la Subaru BRZ, la sua controparte firmata Subaru, meritino a pieno titolo questo premio.”




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati