Notizie dal Mondo dei Motori
Lamborghini Aventador - Premiazione

Lamborghini Aventador - Premiazione

La Lamborghini Aventador LP 700-4 vince il Premio "Supercar dell’Anno 2011" assegnato dalla giuria composta dalla redazione di Car Italia e da una rappresentanza delle edizioni internazionali. L’aventador è il nuovo punto di riferimento nelle supercar.

Video  Lamborghini - La Forza del Toro
Video  Lamborghini Aventador LP700-4 - Foto Ufficiali

Dimensione Carattere:

La Lamborghini Aventador LP 700-4 si è aggiudicata il premio "Supercar dell’Anno 2011", assegnato dalla giuria composta dalla redazione di Car Italia e da una rappresentanza delle edizioni internazionali. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’Aventador in quanto "vettura del 2011 che più di ogni altra esprime e identifica l’ideale di supercar in termini di emozioni, prestazioni e design".

La consegna del premio è avvenuta, venerdì 2 dicembre, alle ore 19 in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica che la stessa rivista Car ha allestito presso UNA Hotel Bologna, Viale Pietramellara 41/43, per tutta la durata del Motorshow (1-11 dicembre). Oltre all’esposizione di cinquanta tra le più belle foto selezionate dagli archivi della rivista, la mostra ospiterà anche un prezioso modello in scala 1:8 della vettura vincitrice del premio.

Il premio sarà consegnato dall’editore di Car, Umberto Circi, al Direttore Ricerca e Sviluppo di Lamborghini, Maurizio Reggiani, che lo ritirerà assieme a una delegazione aziendale, a sottolineare l’impegno e il contributo di tutta la Lamborghini per la realizzazione di questa vettura da sogno. L’Aventador LP 700-4 è il nuovo punto di riferimento nel mondo delle supercar sportive sia in termini di tecnologia sia di potenza e design. La vettura è dotata di un motore V12 da 700 CV con capacità di 6,5 litri, una leggerissima monoscocca in fibra di carbonio, trasmissione ISR a innesto rapido, sospensioni pushrod ispirate al mondo della Formula 1.

L’Aventador accelera da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi e ha una velocità massima di 350 Km/h. Il modellino 1:8 dell’Aventador esposto in mostra è una perfetta riproduzione dell’originale, prodotto per Collezione Automobili Lamborghini da Amalgam Fine Model Cars. Il modello, personalizzabile in ogni dettaglio, può essere acquistato presso le boutique monomarca di Sant’Agata Bolognese, Los Angeles, Vancouver, Melbourne, Berlino, Hong Kong, Chengdu, Chongqing, Shantou, Taipei, gli oltre 120 concessionari Lamborghini nel mondo e on line sul sito www.lamborghinistore.com




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati