Notizie dal Mondo dei Motori
Lamborghini Gallardo Bicolore

Lamborghini Gallardo Bicolore

Potente ed estrema, oggi è ancora più esclusiva ed elegante: Lamborghini Gallardo LP560-4 Bicolore, in anteprima mondiale al Qatar Motor Sho, fonde un tetto nero ad una carrozzeria filante vestita con tinte sgargianti. Completano il tutto cerchi forgiati.

Video  Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder

Dimensione Carattere:

A poco più di un mese dal debutto mondiale della Lamborghini Aventador al Salone In ternazionale dell’Auto di Ginevra, Lamborghini ha presentato in anteprima mondiale al Motor Show del Qatar un allestimento di grande effetto per la "piccola" di Casa: la Gallardo LP 560-4 Bicolore è una serie speciale prodotta per i mercati europei e dell’ Asia Pacifico, mentre per il mercato americano sarà prevista nella sola versione LP 550-2 a trazione posteriore (come la Balboni).

L’esclusiva doppia colorazione, gli interni coordinati e la completa dotazione di serie sono gli elementi che caratterizzano questa inedita versione della Gallardo, "alter ego" vitaminizzato della sorella Audi R8. Se la tedesca di Ingolstadt propone come optional le pance laterali differenziate per tinta e materiale, nella Bicolore italiana il contrasto si concretizza tra il nero del tetto e il colore del resto della carrozzeria.

Il modello di gran successo di Sant’Agata acquista così un tocco in più di eleganza, accompagnata alla consueta sportività, punto cardine delle bestie della scuderia Lamborghini: motore V10 da 560 CV, trazione integrale permanente, sospensioni dallo schema raffinatamente corsaiolo. Prestazioni? 3,7 secondi sullo 0-100 (tenetevi forte!) e 325 km/h di velocità massima.

Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini dice "guardatela. È sportiva, potente, estrema, esclusiva, elegante: indiscutibilmente Italiana.", come dargli torto?

DESIGN

Il DNA stilistico del marchio Lamborghini è senza pari e la Bicolore per Lamborghini definisce un ulteriore riferimento stilistico per la gamma dei suoi modelli a dieci cilindri. Dalla linea di cintura in su la vettura è in Nero Noctis, un colore pastello che si pone in perfetto e compiuto contrasto con la parte inferiore della carrozzeria, disponibile in cinque varianti a scelta: Giallo Midas, Arancio Borealis, Grigio Telesto, Bianco Monocerus e Blu Caelum.

L’estetica esterna è impreziosita dai cerchi forgiati Skorpius a 15 razze sottili in lega di alluminio, verniciati in grigio titanio. Nero lucido sono inoltre rifinite le prese d’aria e lo spoiler anteriori, e la parte superiore del diffusore posteriore.

Lo schema chiaro-scuro è riproposto all’interno della vettura: il cruscotto, i sedili, i pannelli porta e altri particolari di rivestimento dell’abitacolo sono foderati in pelle pregiata di colore Nero Persus, mentre il raffinato contrasto è ottenuto per mezzo delle precise impunture con filo colorato in abbinamento al colore della parte bassa della carrozzeria esterna: giallo, arancione, blu e grigio.

Una lunga lista di equipaggiamenti e dotazioni a richiesta permette di adattare la vettura alle esigenze personali di ogni cliente: dal sistema di navigazione satellitare alla rear view camera, dall’impianto frenante con dischi carboceramici ai sedili elettrici e riscaldati.

Con la Gallardo LP 560-4 Bicolore, Lamborghini completa la sua gamma di modelli a 10 cilindri: Gallardo LP 560-4, la "entry level" (da 180.000 Euro però!); la Gallardo LP 570-4 Superleggera, meno 70kg, più 10 cavalli; Gallardo LP 560-4 Spyder, unisce la performance ai capelli svolazzanti ed infine la LP 570-4 Spyder Performante, con un nome di dubbio gusto ma coi capelli ancora più svolazzanti, una Superleggera senza tetto:paura! Fine a poco tempo fa c’era anche la serie limitata Gallardo LP550-2 Valentino Balboni, ma in quanto limitata è già finita, non come la fama dell’omonimo collaudatore che non finirà MAI! Poi quella della Polizia Stradale ma, ahinoi, non è in listino..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati