Notizie dal Mondo dei Motori
Lamborghini Murcielago Anniversario

Lamborghini Murcielago Anniversario

Una versione speciale della Murciélago per il 40° anniversario della Lamborghini. Sarà prodotta esclusivamente in 50 esemplari numerati e venduta soprattutto in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Video  Lamborghini Murcielago SuperVeloce

Dimensione Carattere:

In occasione del 40mo anniversario di Automobili Lamborghini la Casa del Toro propone quest’anno una serie speciale e a tiratura limitata della propria supercar Murciélago.

A Sant’Agata Bolognese la tradizione dunque continua e, dopo la Countach 25mo nel 1988 e la Diablo SE del 30mo nel 1993, nasce la Murciélago 40 mo Anniversario, che sarà prodotta esclusivamente nel 2003 in 50 esemplari numerati e sarà venduta soprattutto in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Offerto nella esclusiva colorazione Verde Artemis, con vernice a triplo strato e a effetto perlato, questo modello presenta - rispetto a quello di
serie - alcune importanti modifiche, sia all’interno che all’esterno.

Le modanature superiori delle portiere e quello che in gergo si chiama "voletto", che circonda i vetri posteriori e dove è anche alloggiato lo sportellino del carburante, hanno un rivestimento in carbonio.

I cerchi colorati in grigio antracite le conferiscono un aspetto più aggressivo, mentre i terminali di scarico sono di nuovo disegno e le pinze dei freni di colore grigio argento. Nuovi anche i coprimozzi, che ora riproducono fedelmente il marchio della Casa del Toro.

Non mancano, naturalmente, la targhetta laterale con il tipico logo del quarantesimo e quella posta all’interno del vetrino posteriore con il numero di serie della vettura prodotta.

Novità anche per gli interni, che presentano un design asimmetrico, con la parte lato guidatore rivestita di pelle traforata in colore grigio e quella lato passeggero liscia e in nero.

Completano l’equipaggiamento i tappetini personalizzati con il logo del 40mo Anniversario e la radio Alpine con cambia CD completa - a seconda dei mercati di destinazione - anche del navigatore satellitare.

Tutte e cinquanta le Murciélago 40mo Anniversario - che saranno vendute ad un prezzo di circa 15 mila Euro in più rispetto a quello della versione di serie, che è di 193.000 Euro (IVA esclusa), sono accompagnate da uno speciale certificato personalizzato e contengono all’interno del proprio vano portabagagli una esclusiva valigia firmata.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati