Notizie dal Mondo dei Motori
Lamborghini Murcielago LP670-4 SV

Lamborghini Murcielago LP670-4 SV

Lamborghini Murciélago LP670-4 SuperVeloce sbarca al Salone di Pechino 2010 in una esclusiva versione "China Limited Edition". Prodotta in sole 10 unità per il mercato cinese è la vettura più estrema del Marchio con 670 Cv, 0-100 in 3,2 sec e 342 km/h.

Dimensione Carattere:

Lamborghini ha stupito e affascinato il pubblico cinese e asiatico con la prima mondiale della Murciélago LP 670-4 Superveloce China Limited Edition al Salone dell’auto di Pechino 2010. Questa edizione limitata è costituita da non più di dieci esemplari e sarà destinata unicamente al crescente numero di collezionisti cinesi di automobili supersportive.

MURCIELAGO LP 670-4 SUPERVELOCE CHINA LIMITED EDITION

Si tratta di un’edizione limitata a sole 10 unità nel mondo: è la serie speciale Murciélago LP 670-4 SuperVeloce China, progettata e realizzata esclusivamente per i più esigenti appassionati di vetture sportive della Cina. Una striscia di colore arancio caratterizza il corpo vettura grigio telesto della Murciélago e ciascun modello sarà personalizzato con una targa numerata con il nome del proprietario.

La Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce è una delle auto supersportive più straordinarie di tutti i tempi. Eccezionalmente essenziale ed estrema, il nuovo modello di vertice è la versione più potente, più leggera e più veloce della Murciélago LP 640.

Con l’aumento della potenza del motore V12 a 6,5 litri a 670 CV e una riduzione del peso di 100 kg, la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce offre un rapporto peso-potenza di 2,3 kg per CV, un’accelerazione mozzafiato da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e una velocità massima di 342 km/h.

Caratterizzata da prestazioni eccezionali, precisione estrema e straordinaria stabilità ad alta velocità, la Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce è la vettura perfetta per gli appassionati di macchine supersportive.

Per ottenere la riduzione del peso di 100 kg, la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce è stata ampiamente rivista e rielaborata, praticamente in ogni suo aspetto: telaio, motore, trasmissione, interni.

L’aumento della potenza del motore da 640 a 670 CV è stato reso possibile dall’ottimizzazione del comando delle valvole e dalla rielaborazione del sistema di aspirazione. L’aerodinamica è stata modificata in modo significativo, con un notevole incremento dell’effetto suolo, che consente un miglioramento alla stabilità del veicolo a velocità molto elevate.

Inoltre, con la sua grande ala posteriore (Aeropack Wing) raggiunge una velocità massima di 337 km/h.

LAMBORGHINI IN GRANDE FORMA ANCHE NEL MERCATO CINESE

Nel mercato automobilistico cinese, in piena espansione, si sta affermando una passione per le vetture supersportive che ha permesso alla Casa del Toro di raggiungere volumi di vendita senza precedenti.

Nel 2009, Lamborghini ha consegnato nella Repubblica Popolare Cinese 80 auto nuove, registrando un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente.

Alle sei concessionarie di Guangzhou, Shanghai, Pechino, Chengdu, Hangzhou e Hong Kong, questo mese è stata aggiunta una nuova concessionaria a Shenzhen. Un’altra concessionaria a Xiamen sarà aperta tra breve.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati