Notizie dal Mondo dei Motori
Lamborghini - Nuova Inaugurazione

Lamborghini - Nuova Inaugurazione

Lamborghini ha inaugurato una nuova concessionaria in Francia, Lamborghini Paris Ouest, alla presenza di Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.A. Lamborghini chiude un 2011 in ripresa.

Dimensione Carattere:

Lo showroom, situato in Boulevard Gouvion Saint Cyr 15, è gestito dal partner Neubauer Group, professionista nel mercato delle auto di lusso a Parigi. Presso la nuova concessionaria della Casa del Toro si potrà ammirare l’intera gamma di prodotti, che comprende i due modelli di serie: la Gallardo e la Aventador LP 700-4.

La nuova icona della Casa del Toro si è aggiudicata finora ben 29 riconoscimenti internazionali per il suo design unico e per l’innovativo pacchetto tecnologico, che la rendono il nuovo punto di riferimento nel mondo delle supersportive. Dal successo di pubblico a quello commerciale: sono al momento 18 i mesi di produzione venduti in tutto il mondo. A fianco dell’Aventador, la Gallardo. Le ultime versioni presentate nel 2011 sono la Super Trofeo Stradale, ispirata alla Super Trofeo che corre nel
campionato Lamborghini Blancpain Super Trofeo, e la Spyder LP 550-2 a trazione posteriore, prodotti che vanno così a completare la gamma di maggiore successo di tutta la storia dell’azienda. Sono difatti quasi 12.000 le Gallardo vendute dal 2003 ad oggi.

Lamborghini ha chiuso il 2011 con 1602 vetture vendute (+ 23%), con gli Stati Uniti che si riconfermano il mercato più importante, seguito dalla Cina. Stephan Winkelmann ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di inaugurazione: "L’apertura di Lamborghini Paris Ouest rappresenta un ulteriore tassello del piano di rafforzamento della rete commerciale Lamborghini in Francia e nel mondo. Con questa apertura siamo certi che
Neubauer darà il massimo impegno nel rappresentare l’eccellenza e il prestigio del marchio del Toro nella città di Parigi".

Con l’apertura di Lamborghini Paris Ouest, la Casa del Toro è ora presente in Francia con quattro punti vendita e assistenza, due a Parigi, uno a Mulhouse e uno a Lione, a cui si aggiunge lo showroom di Montecarlo. Nel mondo, sono oltre 120 i concessionari dislocati in 45 Paesi.

"Il 2011 è stato un anno intenso e ricco di grandi soddisfazioni, tra cui in particolare il successo dell’Aventador, simbolo della nostra continua spinta a
innovare e anticipare nuove tendenze", ha proseguito Stephan Winkelmann. "Il contesto economico italiano e internazionale, specialmente in Europa, continua però a essere difficile. Per questo motivo siamo già in corsa per preparare un 2012 che dovrà consolidare i risultati ottenuti nel 2011 e nel corso del quale godremo sicuramente dei benefici delle vendite dell’Aventador. Come da tradizione Lamborghini, presenteremo novità che faranno clamore. Il senso di sfida, la passione e l’innovazione continueranno a ispirare le nostre principali linee di azione: lo sviluppo, la produzione e la vendita di nuovi modelli, il miglioramento delle condizioni di lavoro e la sostenibilità ambientale".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati