Notizie dal Mondo dei Motori
Lamborghini presenta Gallardo LP 570-4 Squadra Corse

Lamborghini presenta Gallardo LP 570-4 Squadra Corse

Lamborghini anticipa la novità che presenterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte il prossimo 10 settembre. Si tratta della Gallardo LP 570-4 Squadra Corse

Dimensione Carattere:

La nuova vettura si basa sulla Gallardo Super Trofeo, protagonista spettacolare nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo, il monomarca a quattro ruote motrici più veloce al mondo e promette di essere la Gallardo più estrema di sempre.

Il nome Squadra Corse si riferisce alla divisione di Lamborghini creata recentemente per gestire tutte le attività legate al motorsport.
La nuova supercar di Sant’Agata condivide con la vettura da gara il motore V10, il cofano motore rimovibile a sgancio rapido e l’alettone posteriore che garantisce un altissimo carico aerodinamico, tre volte in più di quello della Gallardo LP 560-4, e un’eccellente stabilità nelle curve veloci. Sia l’alettone che il cofano motore sono realizzati in materiali compositi in fibra di carbonio.Il V10 della Gallardo LP 570-4 Squadra Corse eroga 570 CV a 8.000 giri consentendo una velocità massima di 320 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 orari in soli 3,4 secondi e uno scatto fino ai 200 km/h in appena 10,4 secondi. L’ampio utilizzo di fibra di carbonio e di alluminio ha permesso una riduzione di 70 kg nel peso rispetto alla Gallardo LP 560-4 (1.340 kg a secco), per un conseguente rapporto peso/potenza strabiliante: 2,35 kg/CV. Il propulsore è abbinato di serie al cambio robotizzato e-gear a sei rapporti, attivato tramite le leve dietro il volante, mentre a frenare la supersportiva ci pensa un sistema di freni carbo-ceramici. Emozioni assicurate anche grazie al grip estremo garantito dalla trazione integrale in ogni tipo di situazione.Il design mostra il legame con la tradizione italiana, come dimostrato da una striscia tricolore verde, bianca e rossa che attraversa tutta la fiancata. All’interno dominano la fibra di carbonio leggera e l’Alcantara, due materiali che offrono la perfetta combinazione tra sportività e minimalismo.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati