Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Delta HardBlack

Lancia Delta HardBlack

Lancia Delta Hard Black è la nuova serie speciale tutta nera della compatta 5 porte di Torino. Livrea opaca con tetto lucido, interni pelle/Alcantara e cerchi da 18". Motori TurboJet a benzina da 200 Cv e TwinTurbo a gasolio da 190 Cv. Prezzo 31.300 Euro.

Dimensione Carattere:

Lancia, forte del successo ottenuto con i nuovi modelli Ypsilon e Delta, prepara una novità stuzzicante per tutti gli appassionati che vogliano distinguersi con un’autovettura personalizzata di notevole impatto visivo.

Lancia Delta Hard Black è una serie speciale, non limitata ma a listino, della nuova compatta torinese, caratterizzata da una accattivante livrea nera opaca con tetto lucido, elementi di carrozzeria cromati e cerchi in lega da 18", a richiesta anch’essi in tinta carrozzeria.

I motori scelti per spingere questa "perla nera" sono il nuovo 1.8 Di TurboJet a benzina da 200 Cv con cambio Sportronic ed il 1.9 TwinTurbo a gasolio da 190 CV. Le prestazioni sono rispettivamente di 7,4 secondi sullo 0-100 con velocità massima di 230 km/h per il primo e 7,9 secondi sullo scatto con 222 km/h di punta per il secondo.

La nuova Lancia Delta Hard Black è acquistabile nei concessionari da subito al prezzo di 31.300 Euro per entrambe le versioni.

VOGLIA DI NERO

Hard Black, come dice il nome, è nero profondo, assoluto. Lancia interpreta il concetto creando una livrea esclusiva ed inconfondibile, in linea con le sempre più forti richieste del mercato, completamente nera opaca, con tetto nero lucido a creare un contrasto dinamico d’effetto.

Delta è la prima vettura speciale non in serie limitata ad utilizzare una colorazione opaca così particolare e preziosa, che richiede 4 ore di delicato processo di lavoro per ciascun pezzo.

La linea esterna è ulteriormente impreziosita con gli elementi cromati delle calotte specchi, del terminale di scarico doppio e dai cerchi in lega da 18 pollici che è possibile richiedere verniciati con la stessa tinta della carrozzeria.

Il total black continua all’interno dell’abitacolo, dove la selleria è ricoperta in pregiata pelle ed Alcantara Starlite nera, con elementi traforati e cuciture a contrasto, che coinvolgono anche i pannelli porta.

PROPULSORI INNOVATIVI

La Delta Hard Black è equipaggiata con i più moderni ed innovativi propulsori del Marchio, a benzina o gasolio ad iniezione diretta del carburante.

La versione a benzina è il nuovo 1.8 Di TurboJet da 200 Cv (147 kW) con coppia massima di 320 Nm a 1.400 g/min, dotato di iniezione diretta e turbocompressore a doppio variatore di fase continuo, che esalta le prestazioni salvaguardando l’impatto ambientale.

Con questo gruppo motore la Delta ha un’accelerazione di 7,4 secondi per lo 0-100 ed una velocità massima di 230 km/h, il tutto con un consumo medio di 7,8 l/100km e 185 g/km di CO2 emessi in regola con normativa Euro 5.

Il 1.8 Di TurboJet è accoppiato ad un moderno cambio automatico a 7 marce Sportronic.

Per gli irriducibili del gasolio e della sua straordinaria coppia è dedicato il 1.9 TwinTurbo MultiJet, il più potente della categoria, con 190 Cv e coppia massima di 400 Nm a 2.000 g/min, dotato di due turbocompressori di diverse dimensioni per massimizzare la fluidità nell’erogazione della potenza su tutta la curva di coppia.

Le performance sono eccellenti al pari dei motori a benzina di vocazione sportiva, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e di una velocità massima di 222 km/h.

LANCIA AL MANDELA DAY

L’esclusività di Delta non è tutto ed anche l’impegno in attività benefiche pone in luce il Marchio Lancia nel panorama mondiale.

In particolare Lancia, insieme alla Delta Hard Black, sarà protagonista il 10 luglio 2010 al "Mandela day/46664" organizzato a Madrid, in occasione del compleanno del leader sudafricano incarcerato per decenni dopo aver lottato contro il regime del suo Paese.

Maggiori informazioni sull’evento saranno rese note il 15 maggio 2010 quando Lancia e Mandela Foundation offriranno una serata speciale denominata "Black Moon benefit gala" nell’ambito della settimana del Festival cinematografico di Cannes, sotto l’alto patrocinio di sua Maestà il Principe Alberto II di Monaco.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati