Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Flavia - 2011

Lancia Flavia - 2011

Sembra che i frutti dell’alleanza Fiat-Chrysler stiano arrivando. La nuova Lancia Flavia Concept, in anteprima al Salone di Ginevra 2011, riporta gli amanti del marchio al sapore degli anni 60 con il vento tra i capelli. È la Chrysler 200, anche berlina.

Video  Lancia Flavia

Dimensione Carattere:

Chi era scettico sugli effetti del trambusto Fiat-Chrysler al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, forse, potrà ricredersi: un bel po’ di roba nuova farà bella mostra di sé sullo stand Lancia della fiera d’oltralpe. La nuova Lancia Flavia Concept, esposta anche in versione cabriolet regala una "sbirciata" sul futuro del brand premium del Gruppo di Torino.

Mettendo in vetrina il potenziale della nuova alleanza, a Ginevra il debutto di Flavia - berlina e convertibile di segmento D - anticipa, secondo gli stilemi del marchio italiano, l’attesa introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200, preparato a tempo di record. La produzione infatti potrebbe avere inizio entro i prossimi sei mesi (d’altronde sostituire la calandra americana con lo scudo italiano non dovrebbe essere tropppo complesso).

Lancia Flavia è lunga 487 cm, alta 148 e larga 1,84 metri, con un passo di 276 cm. Con queste dimensioni si pone ai vertici del segmento D offrendo ottima abitabilità interna e il massimo del comfort a bordo.

Il design esterno della Lancia Flavia Concept è contraddistinto da superfici pulite e linee eleganti, oltre che per la nuova griglia distintiva con marchio Lancia e per gli originali proiettori anteriori e fendinebbia. Contribuiscono ad accentuare l’elegante aspetto esteriore i fanali posteriori a LED e la terza luce stop, sempre con tecnologia a LED, posta in alto e al centro del bagagliaio.

La versione cabriolet unisce alle caratteristiche della berlina, la comodità ed il fascino di una elegante capote in tela con meccanismo di apertura elettronico automatizzato.

Lo stile ed il concetto costruttivo non scende a compromessi. Migliorando lo standard americano come buona tradizione italiana comanda, l’abitacolo della Flavia berlina mette a disposizione degli occupanti un ambiente confortevole ed insonorizzato grazie anche ai cristalli stratificati di serie e nuovi materiali fonoassorbenti.

Entrambe le configurazioni di Lancia Flavia Concept sono caratterizzate sia da interni in raffinata pelle, a conferma della qualità Lancia famosa nel mondo, sia da un ricchissimo equipaggiamento che prevede importanti contenuti di serie: dal controllo elettronico della stabilità (ESC) ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dal controllo elettronico della trazione al volante completo di comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza.

Eventuali motorizzazioni inedite, che aiutino a digerire meglio gli attuali propulsori benzina d’oltreoceano rendendo più appetibile al mercato europeo la Lancia Flavia, saranno da scoprire live a Ginevra.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati