Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Flavia ora in vendita

Lancia Flavia ora in vendita

Al via gli ordini della nuova convertibile torinese. Il listino parte da 37.900 euro chiavi in mano: è l’offerta più vantaggiosa del segmento per il rapporto contenuti/prezzo

Video  Lancia Flavia, il vero piacere di guida!
Video  Lancia Flavia immagini ufficiali

Dimensione Carattere:

Anticipata al Salone di Ginevra lo scorso anno, adesso la nuova Lancia Flavia arriva nelle concessionarie del marchio e può essere ordinata fin da subito ad un prezzo di 37.900 euro nell’unico allestimento full optional. Secondo la Casa, si tratta della più vantaggiosa offerta del segmento per il rapporto contenuti/prezzo. La nuova convertibile torinese, dunque, si gioca tutte le sue carte per diventare l’alternativa più interessante nella sua fascia di mercato. E per farlo, prova a soddisfare quella sofisticata clientela che desidera i vantaggi di una comoda e raffinata coupé a quattro posti, senza dover rinunciare al piacere di guidare con il vento nei capelli.

Comoda e confortevole
Per coccolare i suoi occupanti, la nuova Lancia Flavia Cabrio offre dimensioni che la pongono al vertice del segmento D: grazie agli 1,9 metri di lunghezza, ad una larghezza di 1,8 metri e ad un generoso passo di 276 centimetri, nell’abitacolo della convertibile trovano comodamente posto quattro adulti. Un altro record per la categoria è quello dello spazio a disposizione del pilota e del passeggero anteriore: 1,07 metri per le gambe e 1,43 metri all’altezza delle spalle. Infine, per rimanere sempre nell’ambito delle dimensioni, la nuova Flavia Cabrio può contare su una capienza del bagagliaio da 377 litri che scendono a 198 litri con la capote aperta. Quest’ultima è realizzata in raffinata tela nera con lunotto termico in vetro a scomparsa, impiega 28 secondi per trasformare la vettura da berlina a cabriolet e può essere racchiusa all’interno del copri-capote che integra anche la terza luce di stop. Completano la caratterizzazione estetica l’inedita griglia frontale con marchio Lancia, gli originali proiettori anteriori e i fendinebbia, quelli posteriori a LED, la linea di cintura lineare e “pulita” e i cerchi in lega da 18 pollici. Solo due, al momento, i colori disponibili per la carrozzeria: il Bright White e il Mineral Grey che possono essere abbinati a due tonalità di interni, nero e bicolore nero/bianco, e una tonalità nera per il soft top.

Esclusività stilistica e tanta tecnologia
All’interno troviamo ricchi rivestimenti in pelle, il volante multifunzione simile a quello già visto su Thema e Voyager, e il sistema multimediale UConnect con navigatore satellitare integrato, connessione USB, Bluetooth e hard disk da 40 GB di spazio, capace di memorizzare fino a 6.400 brani musicali in formato MP3, che possono essere riprodotti grazie all’impianto impianto Hi-Fi “Boston Acoustics Sound System” a 6 speakers. Non mancano il climatizzatore automatico, il sistema di controllo della trazione e della stabilità ESP, quello per monitorare la pressione pneumatici, l’ABS, 6 airbag, il sistema Isofix per il trasporto dei bambini, il cruise control e i sedili riscaldabili e regolabili elettricamente. Della dotazione di serie fanno parte anche il sensore crepuscolare per l’accensione automatica delle luci, i comandi radio al volante, il sistema di rilevamento pressione pneumatici (TPMS), il Keyless Entry, gli specchietti azionabili elettricamente e riscaldati, lo specchio retrovisore interno elettrocromico e gli appoggiatesta anti-colpo di frusta. Sotto il cofano della Lancia Flavia trova posto un propulsore a benzina da 2,4 litri di cilindrata che, abbinato ad un cambio automatico a 6 marce, eroga una potenza massima di 175 CV a 6.000 giri/minuto, con una coppia massima di 225 Nm a 4.400 giri/minuto.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati