Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia - Motor Show di Bologna

Lancia - Motor Show di Bologna

Lancia, brand di lusso del Gruppo Fiat, recentemente alleatosi con Chrysler per le vetture del futuro, sarà presente al Motor Show di Bologna 2010 nel padiglione 25. Lancia Ypsilon Collection 2011, Concept Musa 5th Avenue e Delta Hard Black protagoniste.

In Relazione:
Articoli  LANCIA
Video  Video LANCIA
Video  Foto LANCIA

Dimensione Carattere:

Lancia ritorna al 35° Motor Show di Bologna 2010 con i modelli Delta, Ypsilon e Musa, affiancati da nuovissimi modelli Chrysler in onore della recente alleanza che tanto fa sperare. Da questa unione nasce una nuova entità all’insegna dei valori che accomunano i due brand: dall’eleganza all’innovazione tecnologica, dalla storia secolare alla volontà di eccellere in futuro.

Le vetture Lancia sono ospitate all’interno del Padiglione 25 in un contesto suggestivo che pone al centro di tutto i bambini, il loro mondo e i loro desideri per l’avvenire. Tra le lavagne diventate superfici ideali per le favole, le foglie sul pavimento si trasformano in pedane espositive sulle quali spicca con l’atteso debutto Lancia Ypsilon Collection 2011, ultima erede di una storia di successo, nell’allestimento top di gamma Platinum ed equipaggiata con il nuovo 1.2 da 69 CV, omologato Euro 5.

Accanto alla "fashion city car" di Lancia sfila anche un Concept Musa "5th Avenue", la serie speciale che ha l’obiettivo di riportare le sensazioni dell’alta gioielleria su una vettura attraverso l’utilizzo di materiali preziosi. L’esemplare esposto propone una livrea bicolore con sedili e plancia in pelle Poltrona Frau di colore avorio. Il motore è il 1.4 bi-fuel (benzina- GPL) da 77 CV Euro 5.

Riflettori puntati anche sulla Lancia Delta che a Bologna è presente in due versioni: una "Hard Black" 1.8 Di TurboJet da 200 CV e una Platino 1.4 MultiAir da 140 CV Euro 5 e sistema Start&Stop di serie.

La serie speciale "Hard Black" è caratterizzata da una particolare carrozzeria nero con trattamento opaco che fregia la Delta del primato di prima auto prodotta in serie non limitata a vantare questa verniciatura che necessita di oltre 4 ore per ogni esemplare. La vettura esposta è equipaggiata con il potente 1.8 Di TurboJet da 200 CV, abbinato a un moderno cambio automatico a 6 marce denominato Sportronic, che le consente di raggiungere una velocità massima di 230 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi.

Spazio anche per una Lancia Delta Platino equipaggiata con il nuovissimo 1.4 Multiair Turbo 140 CV è uno dei migliori motori benzina al mondo nel rapporto emissioni/potenza (solo 132 g/km nel ciclo combinato), oltre ad essere "best in class" in termini di consumi e disponibilità di coppia nella relativa fascia di potenza: 5,7 l/100 km nel ciclo combinato e coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min.

YPSILON COLLECTION 2011

Al Motor Show di Bologna debutta, in anteprima mondiale, la Ypsilon Collection 2011 che offre interessanti novità nel campo dello stile di esterni e di interni e dei motori benzina e diesel. Il tutto senza mai rinunciare alle peculiarità vincenti che ne hanno decretato il successo nella categoria.

Disponibile in Italia a partire da febbraio, la Ypsilon Collection 2011 coniuga l’eccellenza dello stile con la cura del dettaglio aggiungendo la grande raffinatezza estetica della reinterpretazione in chiave moderna delle linee classiche di Lancia.

Ypsilon Collection 2011 offre due livelli di allestimento, DIVA e Platinum, che si differenziano, all’esterno, per le rispettive targhette distintive sui montanti. Altra peculiarità estetica della nuova vettura è la rinnovata gamma colori composta da 12 tinte di carrozzeria e 7 abbinamenti "Bcolore", di cui 2 con vernice opaca.

A testimonianza che il rispetto dell’ambiente è "un lusso che vogliamo permetterci", Lancia Ypsilon Collection 2011 propone 3 motorizzazioni Euro5: il benzina 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 77 CV bi-fuel (benzina/GPL), entrambi con emissioni di CO2 pari a 114g/km sul ciclo combinato che collocano il modello ai vertici del segmento per il basso impatto ambientale. A questi propulsori si aggiunge il 1.3 Multijet da 75 CV con DPF di serie che fa registrare appena 109 g/km di emissioni di CO2 (ciclo combinato).

CONCEPT MUSA 5TH AVENUE

Espressione del miglior Made in Italy e regina dell’eleganza nel settore automobilistico Musa 5th Avenue unisce il comfort, lo spazio e la classe di una limousine, all’agilità e alla compattezza di una city-car.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati