Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Musa

Lancia Musa

In linea con il lancio della nuova Mercedes Classe A, Lancia debutta con lusso intelligente, contenuti tecnologici ed equilibrio. Lancia Musa si nota subito per il design moderno e ricercato ma sotto il cofano nasconde il cambio DFN ed un Multijet 70Cv.

Video  Lancia Musa
Video  Lancia Musa Poltrona Frau

Dimensione Carattere:

Lancia Musa porta nel mondo dell’auto i segreti dell’accoglienza italiana: è un’auto che riceve i suoi ospiti con buongusto, calore e generosità.

La sua forma e i suoi contenuti vogliono ricreare un’atmosfera tipica dell’Italia, quel misto di eleganza e informalità, di attenzione e disinvoltura, di lusso e naturalezza capace di mettere tutti a proprio agio.

Presentata in anteprima mondiale al recente Salone di Ginevra, Lancia Musa è una vettura nata senza l’obbligo di appartenere a una categoria precisa. Si presenta come una compatta, ma con quei centimetri in più che creano una sensazione di agio e ariosità. Offre contenuti e comfort da auto superiore, senza l’ingombro fisico (e mentale) di un’ammiraglia. È modulare nel concetto, ma si rivolge a chi ama più il piacere concreto della convivialità che il rigore astratto degli spazi componibili.

Il tempo di sviluppo brevissimo consente a Lancia Musa di interpretare le tendenze di domani e non solo quelle di oggi. Così la vettura coglie i movimenti sommersi del gusto contemporaneo. Finisce il momento del lusso fatto di apparenza e Lancia Musa si presenta come un’auto ricca, ma senza inutile ostentazione. Il consumismo fine a se stesso viene sostituito da scelte di prodotto meditate e Lancia Musa si propone come un bene sofisticato, ma con un preciso appeal razionale. Negli acquisti più impegnativi si cerca nuovamente la sostanza di prodotto e Lancia Musa offre tutto il valore che il cliente desidera a un costo equilibrato.

Tutto questo - lusso intelligente, contenuti, equilibrio - mette Lancia Musa vicino alla gente che vive e fa vivere il nostro tempo: gli artefici e gli interpreti del mondo di oggi.

Lancia Musa si nota subito per il design moderno e ricercato, in linea con l’inconfondibile stile Lancia degli ultimi anni. Ma è quando accoglie i suoi ospiti che dà il meglio di sé: l’interno è eccezionale per raffinatezza e comodità, ricchezza dei colori e qualità dei materiali. Su strada offre una rassicurante sensazione di controllo e sicurezza con quel tanto di brio in più che la rende piacevole su ogni percorso, persino in città.

Lancia Musa è buongusto nelle forme raffinate e armoniose, nei colori caldi combinati con eleganza, nei dettagli preziosi (come la calandra e i cerchi bicolore), nei materiali pregiati (come la pelle abbinata alla microfibra). La sua dimensione è giusta sia per l’uso urbano sia per i lunghi viaggi: lunga poco meno di quattro metri, larga 1,70 e alta 1,66 metri, la vettura si pone come nuovo punto di riferimento in questa particolare fascia di vetture compatte.

Lancia Musa è calore nelle sensazioni che offre ai suoi ospiti: la luminosità del tetto trasparente "GranLuce" e l’ariosità dell’ambiente, la piacevolezza delle superfici e il comfort avvolgente dei sedili ergonomici. Il climatizzatore bi-zona e il Sound System Bose® (tipici elementi Lancia) rendono particolarmente piacevole uno spazio facile da dominare grazie alla posizione di guida rialzata, all’ergonomia dei comandi e alla modularità dei sedili, che possono assumere fino a 32 posizioni differenti (compresa una singolare posizione a "chaise longue").

Lancia Musa è generosità nella sua offerta tecnologica: motori di ottime prestazioni, adatti a una guida rilassata e disinvolta. Due diesel Multijet: il 1.9 da 100 CV, pieno ed elastico, ideale in qualsiasi situazione, e il 1.3 da 70 CV, perfetto per la guida in città in abbinamento con il cambio Dolce Far Niente. Per chi fa meno chilometri, un brillante motore benzina 1.4 Fire da 95 CV. Troviamo la stessa generosità nell’ampia e articolata dotazione di serie (l’allestimento Platino comprende tetto "GranLuce", interni in pelle, radio-CD e cerchi in lega) e nei servizi di "Garanzia Parure Lancia", l’esclusivo pacchetto che permette di estendere la garanzia contrattuale al quinto anno dalla data d’immatricolazione o a un massimo di 120.000 Km.

Viaggiare su Lancia Musa è un’esperienza calda, rassicurante e piacevole, che rinnova il piacere di vivere all’insegna del buongusto e del benessere.

Il nome Musa è coerente con questo concetto: un nome classico che evoca l’arte e la creatività. Anche la sua rappresentazione grafica ha un legame forte con la vettura: il disegno della lettera "M" ricorda una "chaise longue", simbolo di comfort e relax.
Applicando una tecnica di comunicazione integrata che ha avuto successo con Ypsilon, Lancia farà conoscere la Musa con abbinamenti a grandi nomi in tutti i territori dell’accoglienza italiana. Ad esempio, è stata prevista la realizzazione di un cofanetto di guide ("Bella Dentro") dedicate alle città d’arte: luoghi pubblici e segreti, opere d’arte e osterie, monumenti e sapori..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati