Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Nuova Musa

Lancia Nuova Musa

Debutta la Nuova Lancia Musa, con un leggero restyling estetico, introducendo nuovi colori ed una maggiore armonia rispetto alla tendenza del marchio. Contenuti tecologici con audio Bose, Bluetooth e cambio sequenziale DFN. Motore 1.3 Multijet da 70 Cv.

Video  Lancia Musa Poltrona Frau

Dimensione Carattere:

È partita questo mese la commercializzazione della Nuova Lancia Musa, l’erede di un modello vincente che in tre anni di vendite non solo ha raggiunto gli obiettivi ambiziosi che si era prefisso, ma li ha superati al di là di ogni aspettativa (nel 2006 e nel 2007 è stato il monovolume compatto più venduto in Italia).

Da questo momento in avanti, la Nuova Musa gioca la medesima carta vincente del modello precedente: portare nel mondo dell’auto i valori dell’accoglienza italiana. La sua forma e i suoi contenuti vogliono ricreare un’atmosfera tipica dell’Italia, quel misto di eleganza e informalità, di attenzione e disinvoltura, di lusso e naturalezza capace di mettere tutti a proprio agio. Insomma, nel panorama europeo delle compatte moderne, Nuova Musa rappresenta l’alternativa italiana che ispira concetti di buongusto, calore e generosità.

Disegnata dal Centro Stile Lancia, la Nuova Musa si conferma una vettura compatta come dimostrano le dimensioni contenute: è lunga poco più di quattro metri, larga 1,70, alta 1,66 e con un passo di 2,51 metri. Inoltre, il nuovo modello si contraddistingue per una maggiore "size impression" grazie ad alcuni interventi estetici che riescono a coniugare l’eleganza delle forme con la funzionalità e lo spazio interno.

Il design esterno si caratterizza per alcuni elementi cromati sul frontale che accentuano l’impressione di dinamismo del modello, oltre a preannunciare il design delle future vetture Lancia. E al centro dell’elegante calandra cromata risalta il nuovo logo Lancia, un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica.

Ma è soprattutto nella parte posteriore che i designer si sono concentrati, conservando la stessa armonia e coerenza stilistica dell’anteriore. Rispetto al modello precedente, il generoso portellone è oggi più importante e assicura più spazio e maggiore accessibilità per poterlo sfruttare meglio: in dettaglio, il bagagliaio è aumentato di 70 litri portando la capienza a 390 litri - diventano 460 litri sfruttando la funzionalità dei sedili scorrevoli, un record nella categoria - mentre la soglia di carico è stata abbassata di 4 cm in modo da rendere più agevole la sistemazione di borse e valigie. In sintesi, la Nuova Musa racchiude all’interno tutto lo spazio proprio di un’ammiraglia.

Non ultimo, in vista laterale, la vettura si caratterizza per l’eleganza e la pulizia delle linee grazie ai due profili che, correndo paralleli alla linea di cintura, accentuano il dinamismo della vettura. Inoltre, il profilo superiore è arricchito da una modanatura cromata che bene si abbina ai nuovi cerchi in lega. Il tutto impreziosito dal logo "Musa - che ricorda una "chaise longue", simbolo di comfort e relax posto alla base del montante tra le due porte - e dal logo "Lancia" incastonato nell’angolo della terza luce laterale.

La Nuova Lancia Musa è il primo monovolume della sua categoria ad utilizzare i preziosi e tecnologici fanali posteriori a LED che, rispetto alle lampade tradizionali, offrono una maggiore intensità luminosa per una maggiore sicurezza unita ad una estetica caratterizzante.

All’interno è possibile ritrovare la medesima omogeneità stilistica. Lancia Musa offre un ambiente emotivamente coinvolgente, un vero e proprio salotto, ma anche un abitacolo luminoso, funzionale e moderno per assicurare sempre un viaggio estremamente confortevole sia in veste di guidatore sia di passeggero, grazie anche alla modularità dei sedili che possono assumere molte posizioni differenti. Sensazioni alle quali contribuisce anche la particolare cura prestata ai dettagli, l’impiego di materiali pregiati e la creazione di raffinati ed eleganti accostamenti cromatici tra le tinte della carrozzeria e quelle dei rivestimenti interni, disponibili in due ambienti (uno caldo e accogliente, l’altro più freddo e tecnologico); da sottolineare la novità della plancia di colore blu scuro che si aggiunge a quella marrone.

I sedili avvolgenti, la posizione di guida rialzata e l’ergonomia dei comandi rendono particolarmente piacevole uno spazio facile da dominare. Il tutto reso ancora più interessante dall’adozione di numerosi ed esclusivi contenuti tipici di Lancia: dal tetto apribile panoramico al climatizzatore bi-zona, dal Sound System Bose® al cambio DFN, oltre al "Blue&Me" ®, il sistema che permette di telefonare e ascoltare musica mentre si guida in modo semplice e sicuro, grazie al "sistema vivavoce con riconoscimento vocale" e alla tecnologia Bluetooth® (il dispositivo è dotato anche di una porta USB, posta sul tunnel, che consente di connettere qualunque dispositivo digitale).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati