Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia rinnova la Fashion City Car: Ypsilon tutta Euro 6

Lancia rinnova la Fashion City Car: Ypsilon tutta Euro 6

La rinnovata cinque porte conserva le sue tradizionali doti di compattezza e versatilità.

Video  Ypsilon: nuovi pacchetti di personalizzazione

Dimensione Carattere:

Lancia rinnova la sua Fashion City Car per eccellenza, la Ypsilon, presentando la quinta generazione che ammireremo in anteprima al Salone di Francoforte. Reduce dai festeggiamenti per il 30° anniversario e forte di oltre 2,7 milioni di esemplari venduti in Europa dal 1985 ad oggi, la nuova Ypsilon ribadisce la propria vocazione di “trendsetter” e sarà a breve commercializzata nei principali mercati del Vecchio Continente.

La quinta serie di una bestseller che ha rivoluzionato il concetto di citycar portandolo ad un livello superiore per stile ed eleganza sarà disponibile nei tre allestimenti Silver, Gold e Platinum e in cinque motorizzazioni tutte rispondenti alle normative Euro 6.

Due i propulsori a benzina, 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV (abbinato ad un cambio semiautomatico), il diesel Multijet 1.3 da 95 CV (appena 95 g/km di emissioni di CO2) e le versioni Ecochic con doppia alimentazione e ridotti costi di esercizio, vale a dire il GPL/benzina 1.2 da 69 CV e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo metano/benzina da 86 CV che, a fronte di prestazioni brillanti, contiene le emissioni di CO2 a soli 86 g/km.

La rinnovata cinque porte conserva le sue tradizionali doti di compattezza e versatilità con lunghezza di 3,84 metri, larghezza di 1,68, altezza di 1,52 e passo di 2,39 metri per un eccellente utilizzo quotidiano. Lo stile esterno è stato reinterpretato dai designer del Centro Stile Lancia per conferire alla vettura un look più bilanciato ed armonioso, con linee orizzontali enfatizzate. Novità anche nella gamma colori con le due tinte inedite Avorio Chic e Blu di Blu, ispirato alla livrea storica del brand. A bordo, spiccano nuovi pregiati tessuti e un quadro strumenti di più immediata lettura, mentre la capacità interna è aumentata di 3 litri. Rinnovato infine il sistema di infotainment, grazie all’Uconnect di serie dall’allestimento Gold che consente di gestire in tutta sicurezza i dispositivi multimediali presenti. A richiesta i servizi Live abbinati alla digital radio con navigatore integrato.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati