Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Y 2003 a Ginevra
Dimensione Carattere:

LA LANCIA AL 73° SALONE INTERNAZIONALE DI GINEVRA

A Ginevra debutta in prima mondiale Lancia Ypsilon. Ampio, quindi, lo spazio dedicato al nuovo modello che occupa il 60% dell´area espositiva, mentre il resto dello stand è destinato alle vetture in produzione: dalla Thesis alla Phedra alla Lybra.

La zona riservata a questi ultimi modelli ha il pavimento in travertino e ospita due Lancia Phedra, entrambe nell´allestimento Emblema: una equipaggiata con il potente 3.0 24v, l´altra con il brillante 2.2 JTD 16v. A poca distanza dai monovolume, sempre nell´allestimento più prestigioso, una Thesis 3.0 24v e una 2.4 JTD. Infine, nella zona che divide le ammiraglie di Casa Lancia dal nuovo modello, il pubblico può ammirare la Lybra Emblema 2.4 SW.

Particolarmente suggestiva, poi, l´area dedicata alla Ypsilon. Sullo sfondo l´edificio Lancia con le "Vie del lusso" e davanti ad esse si apre la "Piazza italiana", con un´innovativa pavimentazione di sassi di fiume annegati nella resina. Qui, tra vetrine e atelier, il pubblico può passeggiare e fare shopping come se si trovasse in una via esclusiva di Roma o Milano. Oppure può sostare sull´esclusiva e riservata "terrazza Martini", posta al primo piano dell´edificio Lancia e godere di una vista privilegiata sullo stand. Accanto alla "terrazza Martini", che ricorda i dehors dei caffè romani, scorre una cascata d´acqua che rievoca la famosa fontana di Trevi.
Insomma, attraverso un raffinato gioco di citazioni va in scena la "Neo Dolce vita".

Ecco allora due vetrine che si affacciano sulla piazzetta e che nulla hanno da invidiare a quelle di via Condotti o di via Montenapoleone. Qui, insieme ad alcuni preziosi oggetti di lusso, sono esposti particolari della vettura come la calandra e il volante. E "gioiello fra i gioielli", Lancia Ypsilon. La si può ammirare in una terza vetrina, come era successo alcuni mesi fa con Lancia Thesis in via Montenapoleone a Milano.

L´area espositiva, inoltre, ospita una teca di cristallo, dove trova posto il nuovo motore 1.3 Multijet 16v; un corner dedicato alla Polo Cup; e l´atelier dei profumi, espressione dello stile e della raffinata manualità artigianale del nostro Paese, dove il pubblico può farsi preparare una fragranza personale, oppure ricevere in dono una "car fragrance" già pronta. Sulla piazza, infine, si affaccia la boutique Lancia con i suoi oggetti di classe.

In questo raffinato contesto scorre il filmato "Fascination Ypsilon". Destinato al pubblico e trasmesso in più punti dello stand, il film diventa il fil rouge che bene esprime il mondo della "Dolce vita" riletto da Lancia in chiave ironica e moderna.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati