Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Ypsilon 2011 - Prezzi

Lancia Ypsilon 2011 - Prezzi

Da oggi la nuova Lancia Ypsilon 5 porte vi aspetta nei concessionari. Prenotabile da subito, arriverà con le prime consegne all’inizio di giugno. Con tre motorizzazioni disponibili, due benzina e un diesel, avrà prezzi di listino a partire da 12.400 Euro.

Video  Lancia Nuova Ypsilon - 5 Porte
Video  Ypsilon: nuovi pacchetti di personalizzazione

Dimensione Carattere:

Fresca di debutto ufficiale allo scorso Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, la nuova Lancia Ypsilon 5 porte è prenotabile da oggi in tutti i Concessionari Ufficiali del Gruppo Fiat con prezzi che oscillano da 12.400 Euro della versione base ai 17.300 della top di gamma. La media glamour ed elegante del Marchio Lancia, giunta alla terza edizione (passando per due leggeri restyling) è la primogenita nata dalla collaborazione con Chrysler.

Infatti, dopo le prime consegne europee previste per giugno, da settembre verrà commercializzata anche con lo stemma americano ben in vista sulla calandra, nei mercati di Gran Bretagna e Irlanda.

Capostipite della nuova gamma Lancia, la Ypsilon 2011 è un perfetto mash-up di lusso, tecnologia e rispetto ambientale che, in soli 3,84 metri, integra per la prima volta 4 porte più lo sportello del vano bagagli. Distinguersi nel traffico diventa così ancora più comodo.

La personalizzazione sarà il punto di forza della new generation di Lancia Ypsilon: 600 combinazioni nascono incrociando 3 allestimenti (Silver, Gold e Platinum), 17 colorazioni esterne (di cui 4 bicolore), 6 rivestimenti interni, 3 disegni di cerchi e 3 motorizzazioni (2 benzina e un diesel). Su tutti i modelli sono di serie ESP completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, fino 6 airbags e attacchi isofix per i seggiolini.

Nuova Lancia Ypsilon avrà a disposizione una gamma di motori moderni ed efficienti, tutti dotati di sistema Start&Stop di serie. Si parte dall’1,2 litri 8V da 69 CV, si passa per il piccolo ma meraviglioso 0,9 litri bicilindrico turbo TwinAir da 85 CV e cambio automatico DFN (preso in prestito da 500 e presto montato anche sulla prossima generazione di Alfa Romeo MiTo), per finire all’unico propulsore a gasolio, il celebre 1.3 Multijet II da 95 CV. Presto entrerà in gamma anche una motorizzazione Ecochic con il bi-fuel 1.2 8V da 67 CV con alimentazione parallela benzina/GPL.

Identificato il motore più adatto alle esigenze di mobilità personali, non resta che definire il "tema" della propria citycar e il giusto livello di allestimento interno. La versione Silver prevede telecomando, volante regolabile, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15", interni in tessuto e predisposizione autoradio. Nel campo della sicurezza sono offerti di serie ABS + EBD, ESP completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali e attacchi isofix.

Con soli 1.300 euro in più si passa alla Gold, che aggiunge climatizzatore manuale, radio CD/MP3, specchietti retrovisori esterni elettrici, volante e cambio in pelle, selleria in tessuto Castiglio e Pack comfort.

Con un ulteriore spesa di 1.300 il più ricco allestimento Platinum è vostro. Offre in più anche gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, i cerchi in lega da 15", gli appoggiatesta posteriori e la selleria in pelle. Se non bastasse ancora, un’ampia gamma di accessori esclusivi in puro stile Lancia sono disponibili come optional aggiuntivi.

Per rendere più vantaggiosa la scelta del cliente, risparmiando senza sacrifici, sono stati realizzati 4 Pack (Techno, Style, Zen e Family) ciascuno proposto a 1.100 euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati