Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Ypsilon Momo Design

Lancia Ypsilon Momo Design

Più cattiva che mai, la nuova Lancia Ypsilon Sport MomoDesgn, risponde al pubblico Premium, irrompendo con aspetto prestazionale ed un motore 1.3 MultiJet da 105 Cv. Velocità massima di 177 Km/h, cambio robotizzato DFN 6 marce. Sul mercato da giugno 2007.

Video  Lancia New Ypsilon Sport
Video  Ypsilon: nuovi pacchetti di personalizzazione

Dimensione Carattere:

Con il motore diesel più potente della sua categoria, arriva Lancia Ypsilon Sport MomoDesign, la nuova versione dalla doppia anima (look dinamico ed eleganza innata) con cui si rinnova la collaborazione di due marchi famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design industriale italiano.

Lancia e MomoDesign, infatti, hanno creato un personalissimo linguaggio formale che fa riconoscere, senza esitazioni, una loro creazione tra i tanti prodotti di design. Come dimostrano, per esempio, gli esclusivi capi di abbigliamento e gli accessori studiati e realizzati dal Centro Stile MomoDesign: dai caschi agli orologi, dagli occhiali alle scarpe alla valigeria. Sono tutti prodotti unici nel settore della moda, proprio come uniche sono le creazioni Lancia. In questo senso, dunque, New Ypsilon Sport MomoDesign è l’esempio concreto di come un “oggetto automobilistico” possa essere riletto in chiave estetica insieme ad un altro marchio, valorizzando quei tratti espressivi che da sempre contraddistinguono Lancia: eleganza e temperamento.

Con la versione Sport MomoDesign, New Ypsilon arricchisce ulteriormente la propria offerta verso i giovani alla ricerca di una vettura sportiva, dal prezzo accessibile, che sappia regalare loro emozioni alla guida, ma mantenga quei tratti di eleganza e distintività che sono alla base del successo della compatta di Casa Lancia.

All’esterno la vettura si contraddistingue per il nuovo logo Lancia e per alcuni tocchi estetici e cromatici che rinviano agli stilemi dei prodotti firmati da MomoDesign, come dimostrano i quattro colori di carrozzeria disponibili (Nero Masaccio, Grigio Borromini, Giallo Casorati e Bianco Raffaello), abbinati all’esclusiva verniciatura in colore grigio Titanio opaco metallizzato per il portellone, il tetto e gli specchi retrovisori esterni. Completano il “vestito” della Ypsilon Sport MomoDesign le rifiniture in metalluro brunito per alcuni elementi, i fendinebbia con cornice nello stesso colore della carrozzeria, la grafica “MomoDesign” tinta su tinta di colore nero sul montante centrale e gli originali cerchi in lega da 16” diamantati e bruniti.

Stessa impronta sportiva all’interno dove l’abitacolo rivestito in colore scuro si abbina perfettamente al nero del tessuto tecnologico Airtex per i sedili e della pelle che ricopre il volante e il pomello della leva, mentre un tocco di eleganza è offerto dagli appoggiatesta griffati Ypsilon. Per quel tocco di sportività in più sono poi disponibili i sedili in Pelle ed Alcantara® Starlite nella cui foratura spicca la scritta “MomoDesign” in argento.

Chi ama guidare trova nella New Ypsilon Sport MomoDesign una compatta capace di assicurare un comportamento brillante su qualunque tracciato, regalando sempre, a chi siede alla guida come ai passeggeri, grandi sensazioni, merito delle sospensioni ad assetto ribassato e dell’impiego di freni a disco anche sul ponte posteriore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, dove ci si sarebbe aspettata l'introduzione di una versione turbo, come per Grande Punto T-Jet nonchè il "lasciato intendere" dalla Ypsilon Sport Concept, il massimo della grinta è comunque assicurato dal brillante 1.3 Turbodiesel Multijet 16V proposto con ben 105 Cv a 4000 giri/min e una coppia di 200 Nm (20,4 kgm) a 1750 giri/min.

Dotata di un cambio manuale a 5 marce, la vettura così equipaggiata raggiunge la velocità massima di 177 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. Prestazioni eccellenti che ne fanno la compatta più potente della categoria. E il tutto ciò a fronte dei bassi consumi e delle emissioni di CO2 contenute, caratteristiche proprie del Multijet: 4,7 l/100 km nel ciclo combinato e 123 g/km.

La gamma Sport MomoDesign offrirà inoltre la versione benzina con motorizzazione 1.4 16V da 95 Cv dove il piacere della guida è esaltato dal cambio manuale a 6 rapporti (è disponibile anche il cambio sequenziale robotizzato DFN). Infine, per chi vuole coniugare in una compatta handling da sportiva e rispetto per l’ambiente è disponibile il 1.3 Multijet 16v da 90 CV dove il filtro antiparticolato DPF è offerto di serie.

Stile originale e ottime performance, quindi, caratterizzano la Lancia Ypsilon Sport MomoDesign. Senza contare il ricco elenco di contenuti: climatizzatore, servosterzo elettrico “Dual Drive”, radio CD Hi-Fi, telecomando per l’apertura e chiusura delle porte, Follow me home, cristalli posteriori oscurati, volante e pomello cambio in pelle traforata con cuciture argento.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati