Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Ypsilon - MY 06

Lancia Ypsilon - MY 06

Griffe, personalità e charme, ecco il biglietto da visita della Nuova Ypsilon. I ritocchi estetici interessano sia la parte frontale che il posteriore, orientandosi ad un pubblico giovane dinamico ed anche maschile. Bluetooth e Windows Mobile a bordo.

Video  Ypsilon: nuovi pacchetti di personalizzazione

Dimensione Carattere:

La nuova Lancia Ypsilon si propone con uno stile ancora più moderno grazie a pochi tocchi estetici che riflettono le nuove tendenze del mercato e, al tempo stesso, accrescono la "size impression" della vettura per soddisfare il target maschile. Allo stesso modo, per venire incontro a un cliente giovane e dinamico, la Nuova Ypsilon adotta nuovi motori, benzina e diesel, tutti rispettosi dell’ambiente, ma anche contraddistinti da brillantezza e potenza specifica.

Rappresenta anche una vera e propria griffe per personalità e charme, oggi ancora più forte grazie alla tavolozza colori più ricca del segmento: una risposta precisa per le donne più attente all’estetica.

Infine, il modello si contraddistingue per una gamma davvero ampia in quanto offre soluzioni ben distinte come dimostrano anche i quattro allestimenti disponibili (Argento, Oro Bianco, Oro Giallo e Platino) che sapranno soddisfare il cliente "premium" declinato in quattro tipologie con gusti ed esigenze diversi fra loro: donne, uomini, giovani e meno giovani.

Pensata per una clientela esigente che ama distinguersi e cerca prima di tutto il piacere nell’uso dell’automobile. Senza dimenticare che, New Ypsilon 2007 coniuga lo stile con una tecnologia all’avanguardia. Connubio vincente al quale il modello aggiunge una grande raffinatezza estetica che significa recupero in chiave moderna delle linee Lancia, perfetti abbinamenti e molte possibilità di personalizzazione: basti dire che sono oltre 700 le soluzioni a disposizione.

Innanzitutto, ispiratosi a quello dell’Ardea del 1939, lo stile originale della Nuova Lancia Ypsilon trova linfa nel proprio passato, cresce nel presente e anticipa il futuro. Nasce così una vettura dal profilo originale, in piena sintonia con le moderne tendenze che chiedono un design morbido e sensuale. Come dimostra il frontale, scultoreo, che presenta una gradevole movimentazione delle masse ed è dominato dalla grande calandra verticale. Poi, i gruppi ottici sono preziosi e dalle forme pulite, anch’essi improntati a questa linea stilistica che contraddistingue le nuove vetture del Marchio.

Automobile di grande appeal, quindi, che da un lato si inserisce nelle tendenze forti e vincenti del mercato, dall’altro risulta coerente con la storia di Lancia. La nuova piccola, infatti, è un’auto molto compatta ma con un’abitabilità sorprendente e un comfort eccezionale. Lunga solo 378 centimetri, larga 170, alta 153 e con un passo di 239, la Nuova Ypsilon può ospitare da quattro a cinque persone, è dotata di un bagagliaio tra i più capienti del segmento (da 215 a 290 dm3, in caso di sedili scorrevoli portati tutti avanti).

Inoltre, la Lancia Ypsilon 2007 assicura un comportamento sempre prevedibile, oltre che facilità e piacevolezza di guida. Merito anche dei cinque motori disponibili, oggi più potenti e brillanti, oltre che rispettosi dell’ambiente: infatti, dopo l’EURO4, il modello introduce anche il DPF che regola il livello di emissioni abbattendo completamente il particolato.

In dettaglio, la gamma motori propone due nuovi propulsori Multijet (1.3 16v da 75 CV e 1.3 16v da 90 CV) entrambi abbinati ad un cambio manuale o ad un dispositivo sequenziale robotizzato denominato DFN (acronimo di "Dolce Far Niente").

A questi due turbodiesel si aggiungono altri due brillanti motori a benzina: il 1.4 16v da 95 CV disponibile con cambio manuale o con cambio sequenziale robotizzato DFN; e il nuovo 1.4 8v 77 CV disponibile solo con cambio manuale. Quest’ultimo propulsore si contraddistingue per essere uno dei migliori della sua categoria per i consumi: 5,5 l/100Km nel ciclo combinato. Infine, è stato confermato il collaudato 1.2 8v da 60 CV, capace di abbinare grandi doti di coppia e fluidità di funzionamento con cilindrate relativamente ridotte.

Un gran numero di dotazioni tecnologiche e non: ampio tetto Granluce, climatizzatore automatico bi-zona all’impianto Hi-Fi Bose®, fino al "Blue&Me"®, l’innovativo sistema "basato su Windows Mobile", nato dalla collaborazione tra Fiat Auto e Microsoft, che cambia i paradigmi di comunicazione, informazione ed intrattenimento in auto migliorando il comfort e la qualità del tempo trascorso a bordo.

Quindi, la Nuova Lancia Ypsilon dimostra ancora una volta la grande versatilità della "piccola ammiraglia", un modello di successo con il quale Lancia entra in un futuro in cui il prodotto non sarà l’unico argomento "premium". Il marchio ha studiato a proposito importanti novità in termini di vendita, post vendita e finanziamenti per soddisfare i desideri, le necessità, il gusto e le aspirazioni di tanti clienti diversi..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati