Notizie dal Mondo dei Motori
Land Rover Defender 2015 - Concept

Land Rover Defender 2015 - Concept

Land Rover DC100. Traduzione: Defender Concept. È la novità assoluta del Marchio Inglese, presente in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2011. L’evoluzione di questo esercizio di stile sostituirà l’iconica fuoristrada nel 2015. Presuntuosa.

Video  Land Rover Defender 2015 - Concept
Video  Land Rover Defender 2015 - Concept

Dimensione Carattere:

Al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, a fianco della iconica Defender Model Year 2012, Land Rover presenterà in anteprima mondiale la DC100 Concept, vettura laboratorio che preannuncia il percorso stilistico che il Marchio seguirà fino al 2015, anno in cui il più famoso fuoristrada del mondo lascerà il posto alla nuova generazione.

Land Rover DC100 appare come la "traduzione" stilistica delle tradizionali forme della Defender, reinterpretate in chiave moderna dalle penne del Team di design guidato da Gerry McGovern, che spiga: ""Sostituire l’iconica Defender è una delle più grandi ed impegnative sfide nell’ambito del design automobilistico mondiale. Questa non è una concept pronta per la produzione, ma soltanto l’inizio di un percorso lungo quattro anni che ci porterà a definire il design del Defender del 21° secolo."

Certo sostituire un mito di tale calibro non sarà impresa facile, ma è assolutamente confermato che la New Generation vedrà la luce in forma definitiva tra 4 anni.

John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, entusiasta per la "missione", conferma le aspettative di McGovern: "Amata in tutto il mondo per il suo design semplice ma inconfondibile, siamo determinati a mantenere la nuova Defender nel solco della sua tradizione e della sua storia, pur soddisfando le richieste di un mercato globale in continuo cambiamento. Coinvolgeremo gli attuali ed i potenziali clienti per aiutarci a finalizzare fin nei dettagli la nuova vettura. Una cosa è certa, stiamo per affrontare un eccitante percorso e non vediamo l’ora di iniziare."

Le domande ora sono tante: come faranno a non deludere le aspettative dei puristi del segmento, aggiornando tecnologicamente una vettura che ha fatto della concretezza ed essenzialità il punto cardine del proprio successo? E ancora, quale base (pianale) utilizzeranno? La risposta a queste domande l’avremo nel corso degli anni. Per ammirare dal vivo le nuove "fantasie Defender", l’appuntamento e sullo stan Land Rover del Salone di Francoforte.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati